Allo Stadio Olimpico si gioca la penultima gara della stagione. I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro l’Atalanta, vogliono mantenere vivo il sogno Champions League. Fischio d’inizio alle 20.45.
In un impianto desideroso di dare l’ultimo saluto da allenatore a mister Ranieri si gioca Roma-Milan, disputa valevole per la trentasettesima giornata di campionato. I padroni di casa vogliono ripartire, cercando di dimenticare il k.o. del Gewiss che rischia di costare caro per la corsa all’Europa dei grandi.
La Champions, almeno matematicamente, rimane possibile: un passo falso di Juventus e Lazio consentirebbe ai giallorossi di balzare nuovamente al quarto posto. Servirà però vincere le prossime due gare, sperando poi in una caduta delle compagini sopracitate. I bianconeri dovranno affrontare Udinese e Venezia, la formazione di Baroni Inter e Lecce.
Nella Capitale, intanto, domenica arriva il Milan di Conceição, deluso per una stagione fallimentare culminata con la sconfitta in finale di Coppa Italia. I rossoneri si giocano poco, distanti 3 punti dalla Roma e 4 da Juventus e Lazio. L’obiettivo, dichiarato dal tecnico portoghese dopo la gara contro il Bologna, resta quello di salvare l’onore.
I tifosi romanisti, capaci di far registrare l’ennesimo sold out stagionale per l’ultima di campionato all’Olimpico, saluteranno così Claudio Ranieri, condottiero straordinario e che festeggerà le 500 panchine in Serie A. Il suo popolo, come sempre, è pronto a dimostrargli affetto e gratitudine a suon di cori e striscioni.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.
Milan (3-4-3): Maignan; Thiaw, Tomori, Pavlovic; Jimenèz, Fofana, Reijnders, Thèo Hernandez; Pulisc, Leao; Jovic. All. Conceição.
Nella Roma dovrebbe finalmente rivedersi Salemaekers, ex della partita pronto a tornare dal primo minuto dopo diverse gare con il fratino. Soliti dubbi a centrocampo: Gourna-Douath e Paredes lottano fino all’ultimo per una maglia, con Cristante già certo di un posto. In attacco, Ranieri dovrebbe confermare nuovamente il terzetto composto da Soulé, Shomurodov e Dovbyk.
In un Milan in crisi e con l’umore sotto i tacchetti, il tecnico ex Porto deve riordinare le idee, componendo un 11 che possa ben figurare nel match contro i giallorossi. In attacco potrebbe giocare Jovic, preferito a Gimènez ed Abraham. Thiaw e Gabbia combattono per affiancare Tomori e Pavlovic.
Roma-Milan sarà visibile su DAZN. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app tramite Smart Tv, Pc, smartphone o console di nuova generazione per assistere alla gara. Potrete inoltre seguire le emozioni del match sul canale Twitch DajeRomatv.
Dalla MLS alla Roma: colpo in America per appena sei milioni di euro per un…
Pesanti accuse nei confronti di Claudio Ranieri per lo sfogo dopo la sconfitta della Roma…
I Fiedkin hanno in mente un colpo di un certo livello, da prelevare proprio all'Inter…
Il mercato potrebbe riservare una clamorosa sorpresa per quanto concerne il valzer degli attaccanti: la…
Esclusiva DajeRomatv, nelle ultime ore è stato riscontrato un interesse forte da parte del Manchester…
I talent scout della Roma al lavoro ma non sono andati molto lontano: il nuovo…