Esclusiva DajeRomatv, durante il soggiorno nella Capitale dei Friedkin di qualche giorno fa si è tenuta una riunione tra il presidente e tutti gli uomini di rilievo del Friedkin Group e della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni si sarebbe parlato di un sondaggio da parte di un gruppo del Centro-Sud America.
I possibili investitori dunque non saranno sceicchi arabi ma ancora una volta uomini provenienti dal continente americano. L’interesse del fondo è concreto, indipendentemente se si procederà con l’acquisizione dell’intera società oppure con un ingresso come soci di minoranza all’interno della società.
Dal ventre di Trigoria fanno filtrare però che la posizione dei Friedkin sia quella di non voler vendere la Roma. Tuttavia, a breve potrebbero esserci dei clamorosi colpi di scena che potrebbero scuotere la tifoseria giallorossa.
Dopo la visita del presidente a Roma, qualcosa si sta muovendo in ambito societario, la certezza è che si stanno facendo delle valutazioni sul futuro del club giallorosso. Nonostante le secche smentite arrivate da Trigoria, un’apertura alla cessione potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Mentre si discute del futuro della società, a Roma il tema centrale è ancora quello del futuro allenatore giallorosso.
Dopo la definitiva decisione di Fàbregas di rimanere a Como, Ghisolfi e Ranieri hanno accelerato per Giampiero Gasperini.
Il tecnico, ora in carica all’Atalanta, ha ancora un anno di contratto e sembra intenzionato a non voler rinnovare. Ormai la cerchia degli allenatori si sta stringendo sempre di più, dopo il no di Fàbregas, Gasperini sembra il prescelto di Ranieri per diventare il prossimo allenatore della Roma.
Il tecnico piemontese è una garanzia sotto l’aspetto tecnico, una scommessa invece per quanto riguarda l’aspetto caratteriale, una scommessa che la Roma dovrebbe fare perché da troppo tempo i tifosi aspettano un progetto serio e proprio Giampiero Gasperini potrebbe rappresentare una garanzia sotto il punto di vista tecnico.
Dunque, se Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma, avrà bisogno dell’appoggio dell’intera piazza per poter portare a Roma i risultati che i tifosi meritano, dopo anni di progetti iniziati e mai terminati.
Se da una parte il capitolo allenatore si sta chiudendo, dall’altra quello della cessione societaria si sta aprendo, in attesa di ulteriori sviluppi, la certezza è che il futuro dei Friedkin a Roma potrebbe essere in bilico.
Domenica la squadra giallorossa è chiamata a conquistare i tre punti contro il Milan per…
A Trigoria il mister giallorosso Claudio Ranieri ha ricevuto il prestigioso Premio Giuseppe Colalucci, una…
L'arrivo dell'allenatore sulla panchina della Roma è saltato all'improvviso: i giallorossi avevano trovato l'accordo, tifosi…
Il Beşiktaş è determinato a rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione,…
Dopo una sola stagione Saul Abdulhamid deve già svuotare il suo armadietto a Trigoria: svelata…
Svolta importante in casa Roma, altri due addii sono stati decisi: lasceranno il club, i…