Nella giornata di vigilia che porterà le due squadre a scendere in campo domani alle 20.45, continuano ad arrivare notizie su nuovi indisponibili per il match dell’Olimpico.
Una gara di grande importanza, una sfida dal sapore di finale: contro il Milan, la Roma si gioca le ultime speranze per un posto in Champions League. I giallorossi, desiderosi di regalare un’ultima gioia agli oltre 60mila che domani popoleranno lo stadio, saranno poi spettatori interessati di Juventus-Udinese ed Inter-Lazio.
Ranieri, a poche ore dalla disputa che gli consentirà di totalizzare quota 500 panchine in Serie A, deve però fare i conti con un infortunio dell’ultimo minuto. Non prenderà infatti parte alla battaglia Artem Dovbyk. Il calciatore ucraino è stato escluso dal roster di convocati per la partita a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Pronto, al suo posto, Eldor Shomurodov.
A “giovare” dell’assenza del bomber arrivato dal Girona potrebbe essere anche Salemaekers. Il velocista belga, che nelle ultime uscite si era visto pochissimo, potrebbe tornare dal primo minuto contro i suoi ex compagni. Nessun dubbio in difesa, con Celik, Mancini e Ndicka determinati nell’arginare le offensive rossonere.
Si allunga la lista di indisponibili nel Milan. Oltre a Walker e Chukwueze, anche Theo Hernandez non partirà per la trasferta nella Capitale. Il terzino francese, reduce da un’annata insufficiente, ha infatti rimediato una forte contusione alla coscia sinistra. Sarà dunque emergenza per Coincecao, alle ultime panchine in rossonero.
La formazione con base a Milanello è rimasta in silenzio stampa, delusa dopo la brutta sconfitta subita in Coppa Italia per mano del Bologna. I rossoneri hanno poco da chiedere al campionato, viste le remote speranze di una qualificazione alla prossima Champions League cestinata tempo fa. Come se non bastasse, all’Olimpico i “Diavoli” non potranno beneficiare del supporto dei propri tifosi.
La Questura di Roma ha infatti vietato la trasferta romana ai milanisti, spiacevoli protagonisti di episodi vergognosi proprio all’Olimpico mercoledì sera. Il settore ospiti sarà dunque destinato ai supporters romanisti, pronti a popolare l’impianto per spingere i calciatori ad una vittoria che sarebbe importantissima. Di seguito le probabili formazioni del match con fischio d’inizio alle 20.45.
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Cristante, Manu Koné, Gourna-Douath, Angeliño; Soulé, Shomurodov. All. Ranieri.
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Sottil; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Coincecao.
Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…
Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…
Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…
Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…
Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…
Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…