La Roma rimane beffata sul mercato e con il pagamento della clausola le sfilano il calciatore sotto il naso. Ghisolfi e Ranieri avrebbero voluto trovare un’altra soluzione
Il club giallorosso deve fare di necessità virtù e sta già lavorando sulla campagna acquisti. Il problema è che alcuni profili costano troppo o sono finiti nel mirino di altri grandi club europei. C’è un caso limite che riguarda un nome accostato a gennaio.
Â
Ci sono dei ruoli che necessitano in casa Roma di rinforzi immediati, che possono prescindere anche dalla nomina del nuovo allenatore, visto che con qualsiasi modulo andrebbero schierati. In difesa la situazione è piuttosto seria, perché se anche arrivasse un tecnico che gioca a tre, sempre due difensori andrebbero ingaggiati. Ma quali possono essere questi profili cercati da Ghisolfi che possono far bene alla Roma? Il primo nome che viene in mente è quello di Odilon Kossounou, possibile partente dal Leverkusen, che ancora vanta il debito per Hermoso.
C’era poi un altro nome di cui si era parlato con insistenza negli ultimi mesi e che al di là di tutto sarebbe stato un profilo da presentare alla piazza. Ci stiamo riferendo a Mika Marmol, che con il Las Palmas ha disputato un ottimo campionato e questo ha attirato su di lui molte luci dei riflettori.
Marmol, secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, è finito nel mirino dell’Arsenal di Arteta. Un progetto a medio termine su cui investire e lavorare per costruirsi in casa un altro top player. Di certo a gennaio il ragazzo era stato molto vicino alla firma con i giallorossi ma l’agente ha sempre dichiarato che si sarebbe potuto muovere solo a fronte del pagamento della clausola (10 milioni).
Â
La valutazione di Marmol, ora è addirittura cresciuta rispetto ai 10-12 milioni cash che chiedevano a gennaio e solo la Premier potrebbe corrisponder tale cifra. Marmol in questa stagione ha messo insieme 32 presenze complessive, considerando anche qualche apparizione in Coppa del Re. Difficile dire se sia pronto, ma tutta questa concorrenza per accaparrarselo non può che renderlo più distante dalla Capitale. Uno con le sue caratteristiche comunque servirà in estate, specie se dovesse essere ceduto proprio N’Dicka. Sul taccuino di Ghisolfi restano sempre Kossounou e Balerdi, oltre a Facundo Medina.
Il tecnico romanista ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani…
Il difensore della Roma ha risposto alle curiositĂ dei giornalisti presenti all'interno della sala stampa…
A poco piĂą di 24 ore dal fischio di inizio del match, ecco le ultime…
Nel pomeriggio ha parlato in conferenza il tecnico dei Rangers Glasgow Danny Rohl. Si sono…
L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…
La Roma tornerĂ in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…