Dalla+Roma+al+Napoli%3A+35+milioni+e+addio+Capitale
dajeromatvit
/2025/05/18/dalla-roma-al-napoli-35-milioni-e-addio-capitale/amp/
Calcio

Dalla Roma al Napoli: 35 milioni e addio Capitale

La Roma e il Napoli sono concorrenti sul mercato estivo e stanno lottando per un giocatore in particolare: sul piatto ci sono ben 35 milioni di euro

Giallorossi e Azzurri hanno in mente di rinforzare in particolar modo la difesa e starebbero consultando il mercato della Premier League per accaparrarsi un giovane profilo già in rampa di lancio. Un nome che metterebbe tutti d’accordo che costa davvero molto.

Dalla Roma al Napoli: 35 milioni e addio Capitale (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato estivo sta per entrare nel vivo e a quanto sembra ci sono già alcuni colpi in dirittura d’arrivo. Muoversi in anticipo è fondamentale per anticipare la concorrenza, ma di certo sapere chi sarà l’allenatore della prossima stagione può avvantaggiare le strategie di un club. Sotto questo punto di vista Roma e Napoli potrebbero essere sulla stessa barca, visto che da una parte non è ancora certo se Antonio Conte deciderà di rimanere a Castel Volturno, mentre dall’altra i Friedkin se la stanno prendendo comoda per capire chi sarà il successore di Claudio Ranieri.

Nel frattempo i rispettivi direttori sportivi sono alla ricerca di difensori di livello, visto che entrambe le rose hanno carenze in quel reparto. Una delle piazze in cui è possibile pescare meglio è senza dubbio quella del Chelsea. Nella capitale inglese, sponda Blues, militano alcuni talenti inespressi o non ancora compiuti al 100%. Tra quelli di proprietà girati in prestito e quelli già in forza a Stamford Bridge, ci sono i vari Trevoh Chalobah, Axel Disasi, girato all’Aston Villa a gennaio e Benoit Badiashile, che è diventato un giocatore di riserva per Enzo Maresca.

Tra i difensori che piacciono a Roma e Napoli c’è anche Badiashile: il Chelsea chiede 35 milioni

Proprio su Badiashile, centrale francese classe 2001, ci sono gli occhi puntati di mezza Serie A, soprattutto di Roma, Napoli e Inter. Il Chelsea lo valuta circa 35 milioni di euro ma sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte per lasciarlo partire. Sull’ex difensore del Monaco è forte anche la concorrenza di altri club europei, in Francia e Germania, ma quasi tutti ritengono che per lui il campionato italiano potrebbe essere la soluzione ideale.

Tra i difensori che piacciono a Roma e Napoli c’è anche Badiashile: il Chelsea chiede 35 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per la Roma potrebbe essere il nome su cui andare qualora N’Dicka dovesse davvero partire, mentre per il Napoli sarebbe quel tassello aggiuntivo che già mancava nel mercato di gennaio. L’offerta per Comuzzo non è andata a buon fine con la Fiorentina e più o meno la cifra di cui si stava discutendo è vicina alla richiesta dei Blues. Vedremo se alla fine sarà proprio il presidente De Laurentiis a spuntarla.

Angelo Papi

Recent Posts

Soldi e scambio per Koné: la Roma ha già risposto

Il centrocampista francese non piace solo a Inter e United, ecco l'ultima indiscrezione di calciomercato…

6 ore ago

Chi vestirà la Roma del centenario? Dieci brand in fila per il main sponsor

Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…

12 ore ago

Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv

All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…

13 ore ago

Calciomercato, le ultime su Raspadori: il retroscena su Dovbyk

Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…

14 ore ago

L’ex Juve supera Dovbyk: 30 milioni a gennaio

Arrivano novità importanti sul futuro dell'attaccante ucraino della Roma Assente dai campi di gioco dalla…

1 giorno ago

Calciomercato, Ghilardi in uscita: i dettagli

Manca sempre meno all'apertura del calciomercato invernale e il calderone di notizie si fa sempre…

1 giorno ago