Il mercato estivo è alle porte e le squadre si iniziano giĂ a muovere, tra conferme e addii. La Roma è convinta di trattenere Lucas Gourna-Douath, il centrocampista in prestito dal Salisburgo ha convinto sia Ranieri che Ghisolfi. Muscoli e dinamicitĂ due caratteristiche che mancano ai giallorossi.Â
Il tema allenatore tiene banco a Trigoria, ancora il nome non è stato svelato o ancor peggio ancora non c’è. Il ritardo è evidente ma soprattutto il silenzio assordante. I tifosi navigano al buio e non sanno quale sarà il futuro della Roma.
Â
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, sotto traccia lavora al mercato estivo, tra possibili innesti e conferme di giocatori in rosa. Uno di questi è appunto il calciatore francese Lucas Gourna-Douath. Il centrocampista è in prestito con diritto di riscatto fissato a 19,6 milioni di euro, cifra che la Roma non sarebbe intenzionata a pagare.
La soluzione migliore per la Roma sarebbe quella di ritrattare il prezzo del calciatore. Lucas si è adattato molto bene a Roma ma soprattutto nel contesto squadra, convincendo anche lo stesso Claudio Ranieri che dal prossimo anno sarà consigliere sportivo.
Centrocampista moderno, box to box, grande gamba, dinamicità , aggressività , questi sono i punti di forza del francese, caratteristiche che mancano al centrocampo della Roma. Gli aspetti da migliorare sono sicuramente la troppa impulsività e la freddezza nei passaggi decisivi. Ricordiamo tutti l’azione con la Juventus, imbeccato in porta.
Â
In questa stagione con la Roma ha totalizzato da Gennaio, 6 presenze, 249 minuti giocati. Numeri che sono bastati per convincere, Ranieri dopo Roma-Fiorentina ha parlato così di lui: ” è una forza della natura. Quando strappa, lo fa come pochi”.
Se la Roma riuscisse a riscattarlo a cifre minori, potrebbe essere un centrocampo francese, con Kone e Lucas, sicuramente non mancherebbe la fisicitĂ . In base al modulo che verrĂ utilizzato, o centrocampo a due o a tre potrebbero essere una coppia ben assortita, vedendo come si sta evolvendo il calcio, con centrocampi sempre piĂą fisici e di strappo.
I punti su cui deve migliorare il ragazzo sono molti, tra cui la troppa impulsività che gli è costata due cartellini gialli. Ma soprattutto la precisione nel centrare lo specchio della porta, certo è che con un centrocampo made in France, mancherebbero i gol, questa sicuramente è una valutazione che la Roma dovrà fare. L’aspetto positivo sono i palloni recuperati a partita, 1.3 in media, che considerando i minuti giocati è un dato molto significativo.
Â
Â
Â
All'indomani della sconfitta giallorossa sul campo rossonero, voti e sentenze (sempre parziali, mai definitive) sui…
Il portiere della Roma ha commentato la gara contro il Milan di Allegri. Intervistato ai…
Il tecnico giallorosso ha commentato la sconfitta per 1-0 contro i rossoneri. Di seguito le…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa è alla ricerca del suo nuovo allenatore. Col…
Oggi, dallo stadio San Siro di Milano, andrĂ in scena uno scontro che, a detta…
Il tecnico giallorosso, alle 13:30 al centro sportivo Fulvio Bernardini, ha risposto alle curiositĂ dei…