Il mercato estivo è alle porte e le squadre si iniziano già a muovere, tra conferme e addii. La Roma è convinta di trattenere Lucas Gourna-Douath, il centrocampista in prestito dal Salisburgo ha convinto sia Ranieri che Ghisolfi. Muscoli e dinamicità due caratteristiche che mancano ai giallorossi.
Il tema allenatore tiene banco a Trigoria, ancora il nome non è stato svelato o ancor peggio ancora non c’è. Il ritardo è evidente ma soprattutto il silenzio assordante. I tifosi navigano al buio e non sanno quale sarà il futuro della Roma.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, sotto traccia lavora al mercato estivo, tra possibili innesti e conferme di giocatori in rosa. Uno di questi è appunto il calciatore francese Lucas Gourna-Douath. Il centrocampista è in prestito con diritto di riscatto fissato a 19,6 milioni di euro, cifra che la Roma non sarebbe intenzionata a pagare.
La soluzione migliore per la Roma sarebbe quella di ritrattare il prezzo del calciatore. Lucas si è adattato molto bene a Roma ma soprattutto nel contesto squadra, convincendo anche lo stesso Claudio Ranieri che dal prossimo anno sarà consigliere sportivo.
Centrocampista moderno, box to box, grande gamba, dinamicità, aggressività, questi sono i punti di forza del francese, caratteristiche che mancano al centrocampo della Roma. Gli aspetti da migliorare sono sicuramente la troppa impulsività e la freddezza nei passaggi decisivi. Ricordiamo tutti l’azione con la Juventus, imbeccato in porta.
In questa stagione con la Roma ha totalizzato da Gennaio, 6 presenze, 249 minuti giocati. Numeri che sono bastati per convincere, Ranieri dopo Roma-Fiorentina ha parlato così di lui: ” è una forza della natura. Quando strappa, lo fa come pochi”.
Se la Roma riuscisse a riscattarlo a cifre minori, potrebbe essere un centrocampo francese, con Kone e Lucas, sicuramente non mancherebbe la fisicità. In base al modulo che verrà utilizzato, o centrocampo a due o a tre potrebbero essere una coppia ben assortita, vedendo come si sta evolvendo il calcio, con centrocampi sempre più fisici e di strappo.
I punti su cui deve migliorare il ragazzo sono molti, tra cui la troppa impulsività che gli è costata due cartellini gialli. Ma soprattutto la precisione nel centrare lo specchio della porta, certo è che con un centrocampo made in France, mancherebbero i gol, questa sicuramente è una valutazione che la Roma dovrà fare. L’aspetto positivo sono i palloni recuperati a partita, 1.3 in media, che considerando i minuti giocati è un dato molto significativo.
Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…
Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …
Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…