Torino-Roma%2C+le+probabili+formazioni%3A+la+decisione+su+Dovbyk
dajeromatvit
/2025/05/22/torino-roma-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
News e Social

Torino-Roma, le probabili formazioni: la decisione su Dovbyk

Domani, alle ore 20.45, si chiude la stagione sportiva dei giallorossi. Allo Stadio Olimpico Grande Torino gli uomini di Ranieri vanno a caccia della qualificazione in Champions League contro la formazione granata.

L’ultimo giorno di scuola, gli ultimi 90 minuti per sperare nel miracolo: la Roma chiude il proprio campionato nel capoluogo piemontese, ospite del Torino di Vanoli. Una gara fondamentale per il futuro dei giallorossi, ancora non a conoscenza della competizione europea da disputare il prossimo anno.

Paredes esulta dopo il gol contro il Milan – DajeRomatv.it

L’eventuale qualificazione in Champions League dei giallorossi non passerà solamente per la frangia granata della città: servirà anche una caduta della Juventus, impegnata contro il Venezia al Penzo. La formazione timonata da Ranieri dovrà però pensare, in primis, ad ottenere il successo all’interno di un rettangolo di gioco storicamente ostico.

A rendere più complicato il clima partita sarà la contestazione dei tifosi torinesi, arrabbiati e desiderosi di scagliarsi (a suon di cori e striscioni) contro società e squadra.

Ad arbitrare l’incontro tra Torino e Roma sarà Marco Di Bello. I suoi assistenti saranno invece Cecconi e Bhari, il quarto uomo Cosso. La sala VAR verrà invece presidiata dal duo  Chiffi-Paterna.

Il fischietto di Brindisi dirigerà i giallorossi per la trentunesima volta in carriera. Il bilancio, fin qui, è positivo: 17 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale alla trasferta toscana ad Empoli vinta 0-1 dalla compagine capitolina.

Verso Torino-Roma, le probabili formazioni

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Perciun, Vlasic, Gineitis; Adams. All. Vanoli.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Salemaekers, Soulé, Shomurodov. All. Ranieri.

La foto di squadra prima della gara contro il Torino – DajeRomatv.it

Diversi dubbi di formazione – come di consueto – per mister Ranieri, arrivato all’ultima panchina in carriera. Dovbyk è rientrato in gruppo solamente oggi, giornata di vigilia della disputa. L’attaccante ucraino, convocato per l’ultimo impegno di campionato, non dovrebbe però partire dal primo minuto, pronto a scendere in campo a gara in corso.

Il terzetto difensivo non si tocca, il centrocampo si: a destra dovrebbe partire dall’inizio Rensch, liberando Salemaekers dai compiti difensivi e facendo sì che il belga si sposti più avanti. Ballottaggio tra Cristante e Paredes per un posto al fianco di Manu Koné. In attacco, Soulé è certo di partire dal primo minuto.

Torino-Roma sarà visibile su DAZN. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app attraverso Smart Tv, Pc, smartphone e console di nuova generazione, selezionando poi la finestra riservata al match.

Luca Budini

Recent Posts

Pellegrini: “Con la Roma ho vinto una coppa che ne vale mille”

Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…

21 minuti ago

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

18 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

18 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

21 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

23 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

1 giorno ago