E’ tempo di conferenze stampa in vista delle ultime giornate di Serie A e Premier League, dove le zone per l’Europa sono incredibilmente trafficate. Tra le squadre in lotta in Italia ovviamente c’è la Roma, sommersa dalle voci sul prossimo allenatore, mentre in Inghilterra anche il Nottingham Forest sogna un posto nella coppa dei grandi.
A proposito di Nottingham, il suo CEO e vecchia conoscenza non gradita dai romanisti Lina Soulokou, era stata avvisata a Fiumicino nei giorni scorsi, proprio nel periodo in cui Nuno Espirito Santo; tecnico dei “The Reds” era stato accostato alla panchina giallorossa. Nome che non aveva scaldato particolarmente gli animi della piazza, soprattutto dopo che i tifosi avevano incominciato a credere al nome di Jurgen Klopp, allenatore che salvo clamorosi colpi di scena, è destinato a rimanere solo un sogno impossibile.
In realtà la CEO greca era a Roma solamente per motivi personali, dato che i suoi figli sono ancora nella capitale. Dunque nessuna trattativa o incontro in programma con i Friedkin, idea circolata tra i tifosi nel corso delle giornate. Oggi però, sono arrivate anche le parole del tecnico portoghese, che ha risposto anche ad una domanda sul suo futuro.
Domenica alle 17:00 il Nottingham Forest giocherà contro il Chelsea di Maresca (altro nome accostato alla Roma) in una partita con sfondo Champions. A due giorni dalla sfida il tecnico ha rivelato:” Pensate che ho veramente tempo da perdere dietro a queste voci? Sono solamente focalizzato sulla partita e a preparare al meglio i miei giocatori. Ho veramente troppe cose da fare”. Il tecnico lustiano quindi, non sembra volersi sbilanciare troppo sul suo futuro, ma il suo nome non sembra rientrare nella lista di Trigoria nonostante la notizia di Matteo Moretto. Infatti, l’esperto di mercato Gianluca di Marzio, ha riportato di come Nuno Espirito Santo non sia un profilo attenzionato dalla Roma.
Anche la Roma giocherà una partita che può regalarle la Champions League in caso di vittoria e di passo falso della Juve. A due giorni da questa sfida, Claudio Ranieri in un’intervista rilasciata a “La Repubblica” ha parlato del nuovo allenatore, sostenendo che il nuovo tecnico ha già firmato per la Roma, di conseguenza per il via libera bisogna aspettare solamente il via libera di Friedkin
Sistemata la questione sponsor di manica con Wizz Air, in casa Roma è ufficialmente partita…
All’Olimpico si chiude il 2025 della Serie A con una sfida carica di significati. Roma…
Continua la trattativa per portare l'ex Napoli nella Capitale. I contatti con l'Atletico Madrid sono…
Arrivano novità importanti sul futuro dell'attaccante ucraino della Roma Assente dai campi di gioco dalla…
Manca sempre meno all'apertura del calciomercato invernale e il calderone di notizie si fa sempre…
Si ferma Lorenzo Pellegrini a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale…