La Roma prova uno scippo importante al Milan e dopo averlo battuto sul campo c’è il sorpasso anche sul mercato. Ora Furlani e Moncada devono correre ai ripari
Ghisolfi ha messo nel mirino un nome che è sul taccuino dei rossoneri ormai da moltissimo tempo ed è convinto di poterlo portare a casa. C’è un piano per mettere i bastoni tra le ruote al Diavolo, che si vede scavalcato su un obiettivo di lungo corso. Di mezzo c’è anche Tammy Abraham.
In campo si è visto un duello senza grande equilibrio, visto che alla fine la Roma aveva più voglia e più determinazione nel portare a casa la partita. Il 3-1 dei ragazzi di Ranieri è servito per continuare a sognare un posto in Champions League a ora contro il Torino ci si gioca il tutto per tutto. I Friedkin sperano di poter mettere sul piatto anche la qualificazione all’Europa che conta per convincere il nuovo allenatore (che ancora non è stato definito). Poi ci sarà da portare avanti un mercato, per cui Florent Ghisolfi sembra essere già piuttosto attivo. Un lavoro certosino, fatto di scouting e risparmio, con cessioni importanti e giovani talentuosi da inserire in rosa.
Ovviamente saranno necessarie anche le cessioni, soprattutto senza Champions. Tutto lascia presagire che il principale indiziato a lasciare Trigoria sia Evan N’Dicka, per cui sono arrivati già dei sondaggi da alcuni club importanti di Bundesliga e Premier League. La Roma vuole circa 35 milioni di euro per lasciarlo andare, potendo poi reinvestire tale cifra su altri ruoli.
Uno dei ruoli che verranno rinforzati è di certo quello dell’attacco, dove urge trovare un ottimo vice Dovbyk. La Roma vuole un giocatore più giovane dell’ucraino, che possa crescere alle sue spalle e magari diventare titolare nel giro di qualche mese. Il nome che si fa da diverso tempo è quello di Nikola Krstovic, centravanti del Lecce, classe 2000 che quest’anno è finalmente esploso anche dal punto di vista realizzativo. Con i suoi 11 gol e 4 assist è uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A.
Su Krstovic ha messo gli occhi anche il Milan, che però si è fermato nei corteggiamenti qualche tempo fa. I rossoneri erano indecisi su Abraham ma alla fine hanno deciso di non riscattarlo, rimandandolo a Roma. Nel frattempo però i giallorossi possono rubargli l’alternativa, lasciandoli con un pugno di mosche. Corvino vuole circa 25 milioni per il suo gioiello, ma Ghisolfi potrebbe abbassare la parte cash inserendo un giovane della Primavera.
Tutto pronto per la chiusura del quinto acquisto della Roma. Oggi è il giorno della…
A quasi tre settimane dall'inizio del ritiro, Gian Piero Gasperini ha iniziato a conoscere meglio…
Clamoroso ritorno alla Roma dopo sei anni: un colpo di scena che non fa felici…
Due club hanno lanciato ufficialmente l'assalto a Matias Soulé: la Roma potrebbe realizzare un'importante plusvalenza.…
Svolta nel mercato della Roma, arriva il colpo di scena che nessun tifoso si aspettava:…
Il centrocampista italiano, giunto all'ottavo anno in giallorosso, sarà un punto fermo anche per il…