Gasperini-Roma%2C+i+dettagli+del+contratto%3A+ecco+quanto+guadagner%C3%A0
dajeromatvit
/2025/05/27/gasperini-roma-i-dettagli-del-contratto-ecco-quanto-guadagnera/amp/
Calcio

Gasperini-Roma, i dettagli del contratto: ecco quanto guadagnerà

Sembra essere arrivata la svolta in casa Roma per quanto riguarda la panchina della prossima stagione. Dopo l’incontro di cui avevamo parlato nel pomeriggio tra Gasperini e l’Atalanta, il tecnico piemontese sembra ormai essere il prescelto per prendere le redini della Lupa.

Ore bollenti in quel di Trigoria, dove la figura del prossimo allenatore deve essere ancora occupata dopo l’annata di mister Ranieri (che come noto, rimarrà in giallorosso come Senior Advisor), ma sembra destinata a rimanere vacante ancora per poco. La Roma infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, Alfredo Pedullà e dagli altri loro colleghi illustri, sta accelerando per Gian Piero Gasperini, mai cancellato dalla lista dei desideri di Sir Claudio.

Nuovo allenatore Roma, Gasperini è il prescelto-DajeRomaTV.it

La Roma, come raccontato a più riprese, aveva virato con insistenza su Cesc Fabregas, che aveva aperto con entusiasmo alla destinazione giallorossa. Il problema che ha portato alla fumata nera è stato il Como, che si è opposto fortemente all’addio dello spagnolo, dato il forte desiderio di continuare con lui in panchina con un progetto importante sotto tutti gli aspetti. Allora, Friedkin ha è andato forte sul Gasp, che per la prima volta in carriera ha manifestato fortemente la volontà di lasciare Bergamo. Alle porte lo attende la Roma, con la quale c’erano già stati dei contatti nei giorni scorsi, ma nelle ultime ore si sono nuovamente intensificati, trovando l’apertura del tecnico piemontese. Si parla già di accordo raggiunto, sia sotto l’aspetto calcistico che economico.

Gasperini-Roma, i dettagli del contratto

Gasperini, i dettagli del contratto con la Roma-DajeRomaTv.it

Il contratto che la Roma ha proposto a Gasperini è un triennale a 5 milioni l’anno di base fissa, cifra che però più lievitare in modo consistente al raggiungimento di determinati obiettivi (come la qualificazione in Champions League o la vittoria di trofei). Da precisare come la Roma abbia dato carta bianca all’allenatore piemontese sul calciomercato che verrà, con la possibilità di investire somme di denaro ancora più alte una volta terminati i paletti del Fair Play finanziario imposti dalla UEFA. Come riportato da Alfredo Pedullà, Ranieri aveva contattato Gasperini anche nella giornata di oggi (a ora di pranzo), in modo tale da portare avanti i discorsi per chiudere in tempi brevi.

Ranieri e Gasperini potrebbero ritrovarsi alla Roma-DajeRomaTv.it

Se tutto dovesse andare avanti senza ostacoli, la fumata bianca potrebbe addirittura arrivare entro 2 giorni. La Roma sembra aver fatto finalmente la sua scelta.

Samuele De Carli

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

16 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

1 giorno ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

2 giorni ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

2 giorni ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

2 giorni ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

2 giorni ago