La+Roma+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%3A+accordo+rossonero
dajeromatvit
/2025/05/27/la-roma-e-gia-un-ricordo-accordo-rossonero/amp/
Calcio

La Roma è già un ricordo: accordo rossonero

La Roma sta per perdere una grande opportunità, con l’affare in dirittura d’arrivo con i rossoneri che stravolge tutto il discorso: Ghisolfi è stato beffato

I giallorossi non sono riusciti a completare un acquisto che i tifosi ritenevano fondamentale la scorsa estate. Si tratta di un profilo che avrebbe dovuto prendere il posto di Saud Abdulhamid, arrivato in extremis ma senza lasciare traccia. Ora sul talento francese ci sono altri club.

La Roma è già un ricordo: accordo rossonero (DajeRomatv – ANSA)

 

La soluzione trovata da Claudio Ranieri a stagione in corso per la fascia destra ha cambiato le prospettive della Roma. Il mercato dei giallorossi era stato monco per certi versi, incompleto in alcuni ruoli e su tutti mancava un terzino destro degno di questo nome. Celik era l’unico interprete in rosa, a cui è stato affiancato il solo Abdulhamid. Poi l’intuizione di mettere prima Saelemaekers lì e poi anche Soulé, ha dato una bella mano alla squadra e Sir Claudio ha raccolto i frutti. A gennaio Ghisolfi ha aggiunto anche Rensch e il cerchio è stato chiuso.

La scorsa estate, prima che si materializzasse l’acquisto di Saud, Ghisolfi aveva provato un altro tipo di colpo, più costoso ma anche più affidabile. Stiamo parlando di Assignon del Rennes, che sembrava essere vicinissimo a metà-fine agosto. Il laterale destro francese, reduce da un’ottima stagione con il Burnley, ha fatto ritorno al club di proprietà del cartellino e poteva essere spedito a Trigoria per 10 milioni di euro.

Sfuma definitivamente il colpo Assignon: il terzino è destinato alla Bundesliga

Alla fine non se n’è fatto più nulla e il ragazzo è rimasto proprio al Rennes, con il quale ha messo a segno quest’anno 3 gol e fornito 4 assist, in 32 presenze in Ligue 1. Una stagione di ottimo valore che gli è valsa la chance di cambiare maglia la prossima estate. Su di lui si sono concretizzati gli interessi di un paio di club, tra cui i tedeschi dello Stoccarda. Assignon ha un contratto in scadenza nel giugno del 2028, ma ha manifestato la volontà di provare una nuova esperienza.

Sfuma definitivamente il colpo Assignon: il terzino è destinato alla Bundesliga (DajeromaTv – ANSA)

 

Secondo alcune indiscrezioni lo Stoccarda sta lavorando sotto traccia da tempo per lui e ora sarebbe a buon punto della trattativa. Il valore si aggira sempre intorno ai 10 milioni e la Roma in questo momento sembra essere definitivamente tagliata fuori. Vedremo se Ghisolfi proverà un ultimo rilancio.

Angelo Papi

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

15 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

1 giorno ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

2 giorni ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

2 giorni ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

2 giorni ago