Pochi giorni dopo la fine del campionato di Serie A, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni dopo aver ritirato il Premio Simpatia dopo la fine della sua carriera da allenatore.
La Serie A si è conclusa domenica sera, ma gli argomenti di cui parlare non sono di certo terminati. Nel nostro campionato è previsto un importante valzer di panchine. Una delle squadre in cerca del nuovo allenatore, come tutti sappiamo, è la Roma. La ricerca del nuovo tecnico giallorosso, sta tenendo da mesi tutti i tifosi con il fiato sul collo e l’attesa per sapere chi sarà il nuovo timoniere potrebbe finire a breve.
Proprio in merito al tema legato al nuovo allenatore della Roma, ha risposto Claudio Ranieri nella giornata odierna. L’ex tecnico del Chelsea nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, ha ritirato il Premio Simpatia dopo aver concluso la sua lunga carriera da allenatore. Nelle parole rilasciate ai microfoni dei giornalisti, ha ribadito il bisogno di ripartire e di iniziare un nuovo corso con il tecnico che arriverà . Di seguito le parole di Claudio Ranieri.
“Sarà sicuramente una scelta valida, ma la cosa più importante è perché ho smesso: per dare al nuovo allenatore una possibilità di progetto. Con me non ci sarebbe stato futuro, tanto vale iniziare prima e dargli l’opportunità di conoscere tutto del sistema Roma, i tifosi della Roma. Dobbiamo fare bene e dobbiamo sapere che c’è da lavorare: vogliamo arrivare il più in alto possibile e ci vuole tempo.
Sono qui dentro la casa di Roma, gli inglesi dicevano “Roma non è stata costruita in una notta”. Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione. Gasperini? “Non voglio fare nomi, non mi piace farli. Andiamo avanti, lottiamo e vediamo quando il presidente vorrà dire il nome del nuovo allenatore”.
Queste le parole dell’ex tecnico ai microfoni dei giornalisti. Dalle sue parole si evince, ancora una volta, che la Roma ha bisogno di ripartire dopo gli errori delle scorse stagioni. La voglia, e allo stesso tempo la speranza di Claudio Ranieri, è quella di poter aiutare la Roma a crescere in un percorso in cui la parola chiave sarà tempo.
“Roma non è stata fatta in una notte“. Questa è una frase detta e ridetta negli scorsi mesi dal tecnico di San Saba, in merito a quello che sarà il futuro della squadra giallorossa. Intanto i tifosi aspettano con ansia l’annuncio del nuovo tecnico.
Il mister giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Sassuolo. I…
La sconfitta per 1-2 contro il Viktoria Plzen rischiava di lasciare strascichi pesanti in casa…
La Roma tornerĂ in campo domenica alle ore 15 per affrontare il Sassuolo al Mapei…
Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen…
Dopo la sconfitta di ieri sera, il percorso europeo della Roma si è complicato, ma…
La Roma, dopo essere uscita dal campo con le ossa rotte dalla sfida con il…