Mentre in casa Roma continua a tenere banco la questione relativa al prossimo allenatore, iniziano già a circolare i primi rumors legati al calciomercato che sarà o potrà essere sia in entrata che in uscita.
Uno di questi riguarda Leandro Paredes, tornato nella Capitale due anni fa dopo aver ricoperto il ruolo di vice-De Rossi tra il 2015 e il 2017 e le successive esperienze con Zenit, PSG (la più felice e decorata della sua carriera) e Juventus.
La stagione appena terminata non è stata delle più semplici per il centrocampista argentino, prima centrale nello scacchiere di De Rossi, poi marginale al limite del superfluo in quello di Juric e infine alternamente titolare nell’interregno di Ranieri: il suo futuro è ancora tutto da scrivere.
Altalenanti sono stati anche i vari tipi di dichiarazioni o segnali meno espliciti seminati dal diretto interessato, dal suo entourage o da membri della sua famiglia nel corso del recente passato. Non è, infatti, un mistero che Leo sia un tifoso del Boca e che desideri chiudere la sua avventura calcistica con quella maglia, tant’è che, specie nel corso del mercato di gennaio, le voci di un suo imminente addio destinazione Buenos Aires si erano fatte sempre più insistenti.
Alla fine, però, l’erede in termini numerici dell’ex capitan futuro è rimasto e ha anche prolungato il suo contratto con la Roma fino al giugno 2026. Nonostante questo, però, Tyc Sports, uno dei canali sportivi più autorevoli d’Argentina, in mattinata ha riferito di un nuovo avvicinamento tra gli Xeneizes, pronti a sfruttare la finestra di mercato extra attiva dal 1° al 10 giugno dettata dalla loro partecipazione al Mondiale per Club, e il calciatore, sul cui contratto esisterebbe davvero, sempre secondo quanto riportato dall’emittente, una clausola rescissoria pro Boca di 3,5 milioni di euro.
“Del doman non v’è certezza”, raramente come ora questo aforisma coglie in pieno l’essenza del momento storico che la Roma sta attraversando.
Non fa, ovviamente, eccezione il futuro di Paredes, espressosi con un promettente “Ci vediamo l’anno prossimo! Forza Roma sempre.” sui social, ma fortemente inadatto ai dettami prettamente atletici di Gasperini (Juric docet), ammesso e non concesso che sia lui il prossimo tecnico giallorosso.
Al momento, dunque, solo ipotesi e congetture in vista di un futuro attualmente nebuloso e ricco di increspature.
Le ultime indiscrezioni infiammano il mercato degli attaccanti in vista di gennaio Iniziata ormai da…
Alla vigilia di Celtic-Roma, Mario Hermoso ha risposto alle domande dei giornalisti per analizzare il…
Alla vigilia della delicata sfida di Europa League tra Celtic e Roma il tecnico giallorosso…
La Roma tornerà in campo domani sera alle 21 per sfidare il Celtic in terra…
La Roma sta delineando le strategie per il mercato di gennaio con un obiettivo chiaro:…
Emergono interessanti dettagli sul progetto del nuovo stadio della Roma. L'impianto come ormai noto sorgerà…