In attesa dell’arrivo dell’allenatore che sostituirà, la Roma è già attiva sul mercato. Attenzione a un nuovo potenziale obiettivo dei giallorossi. E’ in uscita dalla Juventus
Sono ore frenetiche in casa Roma. Incombe la decisione definitiva sul nuovo allenatore che sostituirà Claudio Ranieri, la cui carriera in panchina si è conclusa domenica scorsa con la vittoria contro il Torino.
Tutti gli indizi portano a Gian Piero Gasperini. I contatti delle ultime ore stanno per portare all’attesa fumata bianca. L’allenatore ha già comunicato all’Atalanta la sua volontà di lasciare il club con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto. La Roma lo attende ed è pronta a fargli firmare un contratto fino al 2028, avviando così un progetto tecnico a lungo termine che comincerà subito con interventi significativi sul mercato.
Uno degli obiettivi prioritari della Roma, tuttavia, sta per svanire. I contatti con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers si sono conclusi con un nulla di fatto. L’esterno belga, pertanto, tornerà al Milan anche se non sono esclusi possibili sviluppi nelle prossime settimane che potrebbero riaprire la trattativa.
Se non ci dovessero essere aperture per Saelemaekers, la Roma potrebbe puntare per il ruolo di esterno di attacco su Samuel Mbangula della Juventus. Poco utilizzato da Tudor dopo l’ampio spazio trovato con Motta, il belga può lasciare i bianconeri già prima del Mondiale per Club. La sua valutazione è di 15 milioni di euro, una cifra che la Roma può spendere per garantirsi un rinforzo che ben può integrarsi con il nuovo modello di Gasperini.
Mbangula ha nella duttilità tattica uno dei suoi pregi. Destro naturale, può giocare sia come esterno d’attacco che da centrocampista o seconda punta. Veloce e abile nel dribbling, nelle partite con la Juventus ha dimostrato come preferisce partire largo per poi accentrarsi e concludere in porta. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno sviluppi concreti su questa possibile opportunità di mercato per i giallorossi. Non è escluso, infatti, che la Juventus possa inserire Mbangula anche come contropartita in trattative di mercato su colpi in entrata.
A proposito di Gasperini e calciatori adatti al suo modulo, altri rumors di mercato indicano in Mario Pasalic il primo possibile rinforzo per la Roma richiesto espressamente dal nuovo allenatore. Il croato è in scadenza di contratto con l’Atalanta e non ha ancora rinnovato nonostante la proposta del club. A parametro zero, Pasalic è un grande affare. Ci pensa anche l’Inter che, dopo Luis Henrique, effettuerà nuovi acquisti già nella finestra dei trasferimenti aperta dal 1 al 10 giugno per i club che parteciperanno al Mondiale.
Dopo il successo casalingo contro un Parma ancorato nelle zone sabbiose della classifica, è tempo…
Il tecnico giallorosso ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita dopo la sfida contro il…
Brutte notizie in casa Parma a poche ore dalla delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma.…
I giallorossi attendono il Parma allo Stadio Olimpico. Domani alle ore 18:30 andrà in scena…
Il capitano giallorosso ha rilasciato diverse dichiarazioni in occasione del lancio della nuova pubblicità di…
Il difensore ivoriano ha rilasciato un'intervista ad Idealista, azienda partner dei giallorossi. Di seguito le…