Caso+Zaniolo%2C+il+giocatore+ora+rischia%3A+il+resoconto
dajeromatvit
/2025/05/28/caso-zaniolo-il-giocatore-ora-rischia-il-resoconto/amp/

Caso Zaniolo, il giocatore ora rischia: il resoconto

Nella serata di lunedì è andata in scena la semifinale del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Roma. Dopo un campionato dominato dai giallorossi è arrivata la sconfitta in semifinale play-off contro la Fiorentina per 2-1. A fare scalpore nella serata, però non è il risultato ma gli eventi che vedrebbero coinvolto Nicolò Zaniolo.

La partita andata in scena fra Fiorentina e Roma, rispettivamente quarta e prima in campionato, ha visto la Viola imporsi in rimonta per 2-1, sovvertendo dunque il pronostico iniziale che dava la Roma favorita. Purtroppo la partita è stata macchiata da un evento increscioso che ha come protagonista Nicolò Zaniolo .

Secondo quanto comunicato ufficialmente dalla AS Roma, il calciatore, secondo i testimoni, sarebbe entrato senza autorizzazione e in stato di alterazione nello spogliatoio giallorosso, provocando i giocatori, colpendo fisicamente Mattia Almaviva e spintonando con violenza Marco Litti, reduce da un intervento chirurgico alla spalla. I due calciatori hanno svolto poi degli accertamenti in ospedale per cui hanno avuto rispettivamente 10 e 21 giorni di prognosi.

Caso Zaniolo, il giocatore ora rischia: il resoconto – dajeromatv.it

 

Parla Zaniolo, dopo le accuse rompe il silenzio

Dopo il comunicato ufficiale della Roma in cui, secondo le testimonianze, Nicolò Zaniolo sarebbe venuto alle mani con due calciatori giallorossi.

Parla Zaniolo, dopo le accuse rompe il silenzio – dajeromatv.it

 

Il calciatore attraverso una dichiarazione al Corriere dello Sport si dichiara innocente dell’accusa, ecco le sue parole:
Stavolta non ci sto. Quando ho fatto delle sciocchezze, come con l’arbitro l’ultima volta all’Olimpico, mi sono sempre assunto le mie responsabilità accettando la punizione, la squalifica, ma in questo caso non posso passare per quello che scatena le risse e mette le mani addosso a un ragazzino“.

Intanto anche la Fiorentina ieri in tarda serata, attraverso un comunicato, ha professato l’innocenza del calciatore. Dichiarando che il calciatori sia entrato nello spogliatoio della Roma solo per complimentarsi e che ad un certo punto i calciatori giallorosso abbiano cominciato a insultarlo, tanto che Zaniolo ha preferito uscire e andare via.

Nonostante le scuse, la procura Federale ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda. Entro venerdì verranno svolti i colloqui per capire la dinamica degli eventi. Saranno chiamati a testimoniare non solo i protagonisti, ma chiunque possa testimoniare e fornire elementi utili per arrivare alla verità.

I danni procurati ai due ragazzi delle giovanili della Roma, come detto in precedenza, sono stati certificati in ospedale. Dunque adesso Nicolò Zaniolo rischia grosso, le circostanze potrebbero portare ad una squalifica di mesi per il calciatore.

Valerio Ernesto Pellegrino

Recent Posts

Deciso il futuro di Verstappen: questa non se l’aspettava nessuno

Il futuro di Verstappen si decide in queste ore, con un aspetto da tenere in…

43 minuti ago

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

3 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

4 ore ago

Zago su Wesley: “Ha una forza impressionante. Penso sia l’uomo adatto per Gasperini”

Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…

6 ore ago

Dovbyk rossonero: il grande ex ha detto sì

Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri:…

7 ore ago

Calciomercato, sirene inglesi per Dovbyk: interessamento del Leeds

Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è…

9 ore ago