Dalla+Juve+alla+Roma%3A+30+milioni+e+KO+bianconero
dajeromatvit
/2025/05/28/dalla-juve-alla-roma-30-milioni-e-ko-bianconero/amp/
Calcio

Dalla Juve alla Roma: 30 milioni e KO bianconero

Juventus e Roma coinvolte in un KO piuttosto pesante: sul piatto ci sono 30 milioni e una trattativa che non può saltare: ora i tifosi devono farsene una ragione

Giuntoli e Ghisolfi hanno valutato l’affare per diverso tempo ma sono stati costretti a fare un passo indietro. Sono coinvolti anche il Newcastle e l’Atletico Madrid, club che dispongono di fondi importanti e che non hanno nessuna intenzione di fare sconti.

Dalla Juve alla Roma: 30 milioni e KO bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ci sono ruoli che accomunano le necessità di Juventus e Roma. Giallorossi e bianconeri si sono contesi sino all’ultima giornata un posto in Champions League e alla fine i ragazzi di Tudor hanno avuto la meglio. Troppo distante la squadra di Ranieri per scavalcare la concorrenza al quarto posto. Serviva un vero miracolo e c’è mancato poco che non si avverasse. Tutto sommato i 69 punti ottenuti sono comunque frutto di un percorso straordinario e possono rendere orgogliosi i tifosi per la reazione mostrata. Ora la piazza di Roma chiede uno sforzo ai Friedkin per programmare al meglio la prossima stagione. Non è solo un problema di allenatore ma anche di rinforzi sul mercato.

Sia Giuntoli che Ghisolfi hanno bisogno di un paio di rinforzi sugli esterni, uno alto e uno basso. Per quanto riguarda la corsia di destra, sul taccuino di entrambi figura il nome di una vecchia conoscenza della Serie A. Stiamo parlando di Nahuen Molina, argentino classe ’98 che ha giocato anche nell’Udinese dei Pozzo prima di trasferirsi all’Atletico Madrid.

Il Newcastle piomba su Molina: no chance per Roma e Juve

Molina sarebbe un profilo perfetto per Juventus e Roma ma il problema è convincere Simeone a lasciarlo andare per un prezzo fattibile. L’Atletico non ha problemi di soldi e può aspettare che arrivi l’offerta più giusta per mettersi al tavolo delle trattative. Sul ragazzo, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, si sono affacciati con convinzione due club della Premier, ovvero il Liverpool e il Newcastle. La squadra di Slot ha bisogno di sostituire Alexander Arnold, in partenza verso Madrid, sponda Real. I bianconeri inglesi, invece, vogliono un nome di qualità su quella corsia, considerando anche l’età di Trippier.

Il Newcastle piomba su Molina: no chance per Roma e Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per convincere i Colchoneros a liberare Molina servono circa 30 milioni di euro, una cifra che elimina dalla contesa le due italiane e lascia in corsa solo Liverpool e Newcastle. Al momento i Magpies sono in vantaggio nella corsa all’argentino e possono spuntarla grazie ai milioni del fondo PIF. Un vero peccato non rivedere l’ex Udinese in Serie A.

Angelo Papi

Recent Posts

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

2 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

3 ore ago

Zago su Wesley: “Ha una forza impressionante. Penso sia l’uomo adatto per Gasperini”

Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…

5 ore ago

Dovbyk rossonero: il grande ex ha detto sì

Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri:…

6 ore ago

Calciomercato, sirene inglesi per Dovbyk: interessamento del Leeds

Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è…

8 ore ago

Dalla Roma al Bologna: l’addio è già ufficiale

Il Bologna potrebbe andare a chiudere un acquisto intelligente, che piace a Vincenzo Italiano per…

9 ore ago