%C3%88+iniziato+il+valzer+delle+panchine%2C+la+Roma+apre+le+danze
dajeromatvit
/2025/05/28/e-iniziato-il-valzer-delle-panchine-la-roma-apre-le-danze/amp/
Calcio

È iniziato il valzer delle panchine, la Roma apre le danze

Sono ore di stravolgimenti tra le big del campionato italiano di Serie A. Tutte le squadre di vertice (molto probabilmente) saluteranno l’attuale allenatore per far spazio a nuovi progetti. 

Non è ancora ufficialmente scattato il calciomercato ma i club più importanti d’Italia sono più impegnati che mai nella caccia del nuovo allenatore. Dato per assodato, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Gasperini alla Roma è il momento di pensare a cosa succederà sulle panchine delle altre competitor.

L’Atalanta, sicuramente la società più solida a livello di programmazione, dovrà ricostruire per il dopo Gasp. I due allenatori più chiacchierati sono Maurizio Sarri e Thiago Motta, con il giovane Francesco Farioli sullo sfondo. Proprio Sarri potrebbe clamorosamente tornare alla Lazio, ma attenzione perché i biancocelesti hanno fissato un incontro con Gattuso.

Allegri e Sarri, due protagonisti di questa sessione di calciomercato (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

 

È iniziato il valzer delle panchine, i possibili scenari

Come ribadito precedentemente, la Roma, chiudendo Gasperini, ha aperto le danze in questo valzer delle panchine. L’attesa adesso è tutta su quanto accadrà a Napoli. Antonio Conte, prima dell’incontro di ieri con il presidente De Laurentiis, sembrava certo dell’addio. Ma dalle ultime notizie raccolte, c’è una minima speranza che il tecnico salentino possa rimanere all’ombra del Vesuvio. D’altronde il Napoli ha già preso De Bruyne e potrebbe fare follie per competere anche nella prossima Champions League.

Questo implicherebbe una nuova meta per Massimiliano Allegri. Il mister livornese sembrava sicuro al Napoli fino a qualche giorno fa ma ad oggi è diviso (e forse conteso) tra le due milanesi. Il Milan è favorito in questa corsa anche se il preferito di Tare (nuovo direttore sportivo), resta Vincenzo Italiano. Il Bologna non ha però intenzione di fare un passo indietro e vuole chiudere il rinnovo. Lato Inter c’è curiosità per capire cosa accadrà dopo la finale di Champions League, a  prescindere dall’esito. Un addio di Inzaghi potrebbe essere rimpiazzato da Allegri o forse da Fabregas.

Fabregas e Gasperini durante Atalanta-Como, sono stati i due allenatori cercati dalla Roma – DajeRomatv.it

 

Infine, la società che in questo tornado rischia di rimanere senza l’obiettivo numero uno è la Juve. I bianconeri si sentivano sicuri con Conte ma gli ultimi sviluppi della vicenda stanno portando dei dubbi. Nel frattempo, Tudor, in orbita Atalanta, dovrebbe guidare la squadra al Mondiale per Club.

Insomma, sono giorni bollenti, e non solo perché sta arrivando l’estate. I club più blasonati sono pronti a darsi battaglia per costruire un progetto solido. La Roma in questo è stata la prima, vedremo come reagiranno le competitor…

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

14 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

1 giorno ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

2 giorni ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

2 giorni ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

2 giorni ago