Esclusiva+DajeRomatv%2C+Gasperini+%C3%A8+il+nuovo+allenatore+dei+giallorossi
dajeromatvit
/2025/05/29/esclusiva-dajeromatv-gasperini-e-il-nuovo-allenatore-dei-giallorossi/amp/
Calcio

Esclusiva DajeRomatv, Gasperini è il nuovo allenatore dei giallorossi

Arrivano conferme importanti: il tecnico dell’Atalanta, prossimo alla rescissione consensuale con i bergamaschi, diventerà il nuovo condottiero della Roma.

Sono giorni concitati nella Capitale: entrambe le squadre della città – sia Lazio che Roma – sono infatti impegnate nella programmazione dell’anno che verrà. I biancocelesti, terminato il rapporto lavorativo dopo solamente un anno con Marco Baroni, avanzano adesso per il ritorno di Sarri. L’alternativa all’ex Juventus – con il quale vanno avanti i contatti – sarebbe Gattuso.

Gian Piero Gasperini saluta i tifosi dell’Atalanta dopo l’ultima gara – DajeRomatv.it

Parlando di questioni giallorosse, da giorni tutte le strade del rebus iniziato mesi fa portano a Gian Piero Gasperini. Il timoniere torinese, decisosi a dire addio all’Atalanta dopo 9 anni di successi e favole, è pronto ad iniziare un nuovo capitolo alla Roma. I Friedkin, colpiti dal lavoro svolto a Bergamo dal sessantasettenne, avrebbero limato gli ultimi dettagli con il classe 1958.

In un valzer che vede coinvolte tutte le 8 sorelle del campionato italiano, iniziano così ad occuparsi le prime postazioni. Allegri è diretto al Milan, con Conte che – a sorpresa – dovrebbe rimanere a Napoli. Restano così vacanti le panchine di Atalanta, Lazio, Juventus (non è esclusa la permanenza di Tudor) e Fiorentina. Da capire anche la posizione di Simone Inzaghi, intrigato dall’offerta milionaria proveniente dall’Arabia.

Tutto fatto con Gasperini: a breve l’annuncio

Gian Piero Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, il tecnico piemontese ha infatti sciolto le ultime riserve legate al progetto propostogli dai Friedkin. Dopo diversi contatti telefonici tra le parti, l’oramai ex Atalanta si è deciso: firmerà con i giallorossi.

Gian Piero Gasperini in panchina con l’Atalanta – DajeRomatv.it

Ad aspettare il condottiero italiano, una proposta triennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus importanti. Gasperini avrà carta bianca sul mercato, avvantaggiato dal grande rapporto con Claudio Ranieri. La rosa romanista, con ogni probabilità, subirà modifiche importanti, con innesti capaci di fornire alla squadra le caratteristiche richieste dall’ex Genoa ed Inter.

Adesso non ci sono più dubbi: dopo le ultime chiamate con Ghisolfi e Dan Friedkin, l’allenatore nato a Grugliasco è pronto a trasferirsi nella Capitale. I timori legati ad una telefonata in extremis della Juventus sono del tutto svaniti, con la Roma pronta ad annunciare il nuovo responsabile dell’area tecnica per i prossimi tre anni.

Restano ancora da occupare – in maniere ufficiale – le panchine di Milan, Fiorentina, Lazio e Atalanta. Il ballo continua, la nuova Serie A prende corpo.

 

Luca Budini

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

12 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

1 giorno ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

1 giorno ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

1 giorno ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

2 giorni ago