La sessione di mercato estiva sarà molto difficile per la Roma, considerando i paletti del Fair play finanziario. Ghisolfi dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni. Una mano può senz’altro arrivare dalla lista dei giocatori in scadenza di contratto. Vedremo se la società sarà in grado di approfittarne.
La nuova Roma sta per prendere forma, si attende solo l’ufficialità del nuovo allenatore, che con molta probabilità sarà Gian Piero Gasperini. Il mercato sarà un tassello fondamentale, per dare vigore alla rosa, con nuovi innesti di gamba e fisicità, caratteristiche cercate e chieste dal Gasp.
La lista dei parametri zero è di notevole fattura. Come ben sappiamo però il parametro zero include sempre uno stipendio elevato e mole più commissioni ai procuratori. La Roma dovrà se vorrà attingere da questo mercato, fare le cose centellinate, dato che uno degli obiettivi è abbassare il monte ingaggi.
Nella manovra dell’abbassamento dei costi sicuramente, verranno fatte valutazioni, su Dybala, Paredes, Pellegrini e Cristante, tutti giocatori che guadagnano molto. Non citiamo Tammy Abraham, la sua posizione nella rosa della Roma potrebbe cambiare, Gasperini lo voleva all’Atalanta quando poi lo prese la Roma, e dopo l’infortunio di Scamacca, per poi virare su Retegui.
Partendo dalla difesa, i giocatori più funzionali sarebbero: Tyrich Mitchell terzino sinistro del Crystal Palace. Poi il centrale del Psv Eindhoven Oliver Boscagli, per la fascia destra i nomi sono due: Kyle Walker-Peters del Southampton e Kenny Tete del Fulham. Anche in Serie A si potrebbe prendere un difensore esperto che è appena retrocesso con l’Empoli Ardian Ismajili.
Arriviamo poi al cuore della costruzione di una squadra, il centrocampo. Qui il nome che è anche già stato accostato alla Roma è quello di Angel Gomes, 24 anni trequartista del Lille. Poi in seguenza Thomas Partey, Verratti, Koke e Pasalic, che però dalle ultime notizie sembra stia rinnovando con l’Atalanta.
In attacco invece oltre a David che sembra già nel mirino di altre squadre, ci sono i nomi inarrivabili di Messi e Ronaldo, per poi arrivare a Leroy Sanè in scadenza con il Bayer di Monaco, c’è Calvert-Lewin, punta dell’Everton, che sicuramente può essere un canale privilegiato per poi arrivare al talento ormai in là con l’età di Lacazzette.
Le occasioni sono molte, alcune raggiungibili altre meno, sicuramente sui parametri zero ci si deve muovere in anticipo, e aldilà di colpi improvvisi non sembra il caso della Roma, visto che ancora manca l’ufficialità dell’allenatore. Il lavoro da fare sarà tanto, se si vuole tornare in Champions con stabilità.
Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…
Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …
Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…