Esclusiva+DajeRomatv%2C+l%26%238217%3BAtalanta+punta+il+sostituto+di+Gasperini%3A+di+chi+si+tratta
dajeromatvit
/2025/05/30/esclusiva-dajeromatv-latalanta-punta-il-sostituto-di-gasperini-di-chi-si-tratta/amp/
Calcio

Esclusiva DajeRomatv, l’Atalanta punta il sostituto di Gasperini: di chi si tratta

Metabolizzata la scelta del tecnico piemontese, la formazione bergamasca dovrà adesso precipitarsi sul suo sostituto. Il compito non sarà certamente semplice, viste le gesta compiute nei 9 anni dal timoniere classe 1958.

Gasperini-Roma: è tutto fatto, ci siamo davvero. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore, con l’allenatore oramai ex Atalanta deciso a sposare il progetto giallorosso. Per il sessantasettenne è pronto un contratto di 3 anni a 5 milioni di euro a stagione più bonus elevati, legati – in parte – alla qualificazione in Champions League.

Gian Piero Gasperini riceve un premio dal presidente Percassi – DajeRomatv.it

Ve lo avevamo raccontato più di 24 ore fa, rassicurandovi sul buon esito di una trattativa partita da lontano. A poco è servito l’inserimento in extremis tentato dalla Juventus, rimasta delusa quanto sconvolta dalla risposta negativa di Antonio Conte. Ai bianconeri, adesso, l’arduo compito di scegliere se rimanere con Igor Tudor, o virare su altri profili.

La girandola che ha visto coinvolte diverse panchine illustri va’ definendosi, con Maurizio Sarri sempre più vicino al ritorno in biancoceleste. Allegri ha firmato con il Milan, Italiano ha scelto di rimanere a Bologna. Restano vacanti i ruoli di Fiorentina, Torino e, per l’appunto, Atalanta. Proprio sulle questioni di casa nerazzurra siamo in grado di fornirvi il nome in pole position per sostituire Gian Piero Gasperini. Di seguito tutti i dettagli.

Atalanta, Percassi spinge per Thiago Motta

Con l’imminente firma di Gian Piero Gasperini come nuovo tecnico della Roma, in casa Atalanta si aprono nuovi scenari. Tony D’Amico (direttore sportivo del club) dovrà infatti individuare – insieme ai presidenti Percassi – il nuovo allenatore. L’eredità da raccogliere sarà pesante, visto lo storico percorso fatto dal tecnico piemontese.

Thiago Motta in panchina con la Juventus – DajeRomatv.it

Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, il prescelto per ricoprire il ruolo lasciato scoperto sarebbe Thiago Motta, ex tecnico di Juventus e Bologna. L’allenatore italo-brasiliano, esonerato dai bianconeri a stagione in corso, ha voglia di cimentarsi con una nuova esperienza, dimostrando il proprio valore.

L’ex centrocampista del PSG è ancora stipendiato dalla società con base alla Continassa, ma sarebbe pronto e felice di liberarsi dell’ingaggio percepito per tornare a lavorare. Sono ore calde a Bergamo, con i tifosi scesi in piazza per provare a convincere Gasperini ad annullare la stretta di mano con i giallorossi.  A ben poco servirà però quest’iniziativa, dal momento che l’ufficialità che lo legherà alla Capitale per i prossimi 3 anni è attesa a breve. La Roma ha il suo nuovo allenatore.

 

 

Luca Budini

Recent Posts

“Roma da scudetto”: l’annuncio in diretta che infiamma i tifosi

I giallorossi, pur frustrati nelle loro ambizioni di vetta dalla caduta interna contro il Toro,…

1 ora ago

Roma, super plusvalenza con Manu Koné: colpo a zero per sostituirlo

La Roma ha deciso di vendere Manu Koné per realizzare una super plusvalenza: il sostituto…

4 ore ago

Assenza pesante alla Ferrari: annuncio devastante

Un'assenza pesante per quanto riguarda la Ferrari, sottolineata da un annuncio che sembra essere davvero…

7 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Roma-Torino

Primo ko stagionale per la Roma di Gasp, che cade sotto i colpi di un…

7 ore ago

Lookman al posto di Trossard: carambola Roma

Ademola Lookman può essere preso al posto di Leandro Trossard: si sta creando una carambola…

10 ore ago

Dall’Inter alla Roma: fuga capitale dopo l’ammutinamento

Inter e Roma erano avversarie sul mercato negli ultimi giorni di agosto, non solo per…

13 ore ago