Roma%2C+svolta+in+panchina%3A+bomba+Antonio+Conte
dajeromatvit
/2025/05/30/roma-svolta-in-panchina-bomba-antonio-conte/amp/
Calcio

Roma, svolta in panchina: bomba Antonio Conte

Si va lentamente componendo il puzzle delle panchine tra le big di Serie A: l’ex azzurro ha lanciato la sua provocazione

Rischiando di prendere delle topiche a causa dell’infinita serie di colpi di scena che il grande valzer degli allenatori ha riservato finora (e ci sono tutte le premesse affinché le sorprese continuino), forse possiamo dire che il grande puzzle va piano piano componendosi.

Roma, svolta in panchina: bomba Antonio Conte (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Tutto (o quasi) è girato intorno alla supposta idea di Antonio Conte di voler lasciare, dopo essersi appena cucito lo Scudetto sul petto, il Napoli. L’incontro fiume avuto col patron De Laurentiis qualche giorno fa – un ulteriore aggiornamento tra le parti è previsto per il fine settimana – avrebbe però fatto tornare il sereno all’ombra del Vesuvio.

Il salentino avrebbe avuto le rassicurazioni di cui sentiva il bisogno: ora la strada per restare in sella alla squadra partenopea si è fatta meno insidiosa e più percorribile. Con questa mossa Conte ha anche involontariamente deciso il futuro di Max Allegri, che sembrava destinato a rilevarlo a Napoli. Il toscano sta chiudendo ufficialmente in queste ore col Milan, che a sua volta aveva abbandonato la pista Gasperini dopo che il tecnico di Grugliasco aveva iniziato a flirtare con la Roma.

A proposito del club giallorosso, il Ds Ghisolfi e Claudio Ranieri in persona avevano sondato anche la pista che portava a Cesc Fabregas, che alla fine dovrebbe però restare a Como dopo il milionario rilancio sull’ingaggio da parte del club lariano.

Insomma, un grande valzer che finalmente avrebbe iniziato a definire le sue coppie: Conte-Napoli, Allegri-Milan, Gasperini-Roma. Ma siamo solo all’inizio, con tanti prestigiosi profili che devono ancora sapere la loro destinazione futura.

Conte-Roma, l’ex azzurro rilancia: “Lo vedrei bene”

Sebbene, come detto, tutto sembri delinearsi con le prime coppie sopracitate, nulla è stato ancora messo nero su bianco. Fino a quel momento restano valide le supposizioni (o i desideri) dell’addetto ai lavori di turno che, interrogato sulla questione, legittimamente esprime le sue opinioni al riguardo.

Conte-Roma, l’ex azzurro rilancia: “Lo vedrei bene” (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

È questo il caso di Antonio Di Gennaro, ex nazionale azzurro e per anni apprezzata voce tecnica della RAI per le partite dell’Italia. Intervenuto ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb Radio‘, il toscano ha detto la sua sul futuro del tecnico pugliese fresco di Tricolore.

La Roma può anche accendere la sua voglia. Alla Juve sarebbe un ritorno, ma anche il Milan potrebbe essere una sfida. Io infatti credo che la Roma sarebbe la squadra ideale. Conte a Napoli ha sottolineato anche l’assenza di un settore giovanile e di strutture poi. Conte come idea comunque lo vedrei più per Roma o Milan“, ha affermato l’ex calciatore.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…

8 ore ago

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…

11 ore ago

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica sera alle 20:45 andrà in scena a San Siro il big match della decima…

12 ore ago

Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…

13 ore ago

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarà costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

1 giorno ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

1 giorno ago