Salta+il+colpo+gratis%3A+va+al+Como
dajeromatvit
/2025/05/30/salta-il-colpo-gratis-va-al-como/amp/
Calcio

Salta il colpo gratis: va al Como

Il colpo a parametro zero che molti davano per fatto in casa Roma, può concludersi con il Como di Fabregas. Sembra che l’accordo sia molto vicino

La proprietà indonesiana dei comaschi ha dichiarato di voler investire almeno 100 milioni nel prossimo mercato, per creare una rosa competitiva per le zone europee. Fabregas rimarrà per questo un altro anno sul lago, in attesa del grande salto in una big.

Salta il colpo gratis: va al Como (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma ha provato ad intavolare un braccio di ferro con il Como per strappargli Fabregas, considerato da Ranieri come uno dei migliori prospetti futuri a livello di allenatori di Serie A. Il giovane spagnolo è stato protagonista di un ottimo campionato con i lariani, concluso con un decimo posto degno di nota e con la promessa da parte degli Hartono di investire altri 100 milioni per la campagna acuisti. Si va verso la costruzione di una rosa davvero competitiva, in grado di crescere step by step ma soprattutto di non compiere passi indietro.

In vista della prossima stagione, a Como non vogliono solo giovani da lanciare in stile Diao o Nico Paz, ma anche dei profili di esperienza che sappiano fare bene da chioccia agli altri. Il tentativo è stato fatto con i vari Sergi Roberto e Dele Alli e proseguirà anche con un nome che conosce benissimo la nostra Serie A e non vede l’ora di tornare a giocarci.

Dzeko torna in Serie A: il bosniaco è vicino al Como

Edin Dzeko ha chiuso la sua esperienza al Fenerbahce con un ruolino di tutto rispetto, che recita 46 gol in 99 partite complessive. Tanta roba, pure considerando la Superlig turca, soprattutto perché stiamo parlando di un “ragazzo” di 39 anni, che gioca ormai da più di 20. L’ex centravanti della Roma è ancora integro fisicamente e lo testimoniano i 21 centri messi a segno in questa stagione. In molti avevano ipotizzato addirittura un suo ritorno nella Capitale, come vide Dovbyk, ma in realtà la destinazione italiana sembra essere un’altra.

Dzeko torna in Serie A: il bosniaco è vicino al Como (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si perché secondo le ultime notizie Dzeko è indirizzato verso Como, come attaccante di scorta della squadra di Fabregas. Lì potrebbe concludere una carriera scintillante, magari andando a ritoccare ancora i suoi record. L’ingaggio per gli Hartono non è un problema e potrebbe essere affiancato da altre stelle di primaria grandezza. Un pizzico di invidia vedendo la potenza di fuoco di una provinciale di lusso viene eccome.

Angelo Papi

Recent Posts

Gasperini: “Dovbyk sta bene, penso solo alla sfida di domani”

Il tecnico romanista ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani…

2 ore ago

Mancini: “Mi piace giocare ovunque, dobbiamo continuare così”

Il difensore della Roma ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti all'interno della sala stampa…

2 ore ago

Verso Rangers Glasgow-Roma: le ultime novità di formazione

A poco più di 24 ore dal fischio di inizio del match, ecco le ultime…

2 ore ago

Parla Rohl: “La Roma non prende tanti gol, ma non ne fa tanti”

Nel pomeriggio ha parlato in conferenza il tecnico dei Rangers Glasgow Danny Rohl. Si sono…

4 ore ago

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

9 ore ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerà in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

11 ore ago