Calciomercato%2C+addio+Roma%3A+giocher%C3%A0+il+Mondiale+per+Club
dajeromatvit
/2025/05/31/calciomercato-addio-roma-giochera-il-mondiale-per-club/amp/

Calciomercato, addio Roma: giocherà il Mondiale per Club

Nonostante il recente rinnovo di contratto proseguono i rumors sul suo possibile addio alla Roma. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, potrebbe disputare il Mondiale per Club 

Sono ore frenetiche alla Roma. C’è grande attesa per l’annuncio ufficiale su Gian Piero Gasperini nuovo allenatore dei giallorossi. Manca solo l’ultimo atto per sancire l’approdo nella Capitale dell’oramai ex tecnico dell’Atalanta che ha affidato ad una lettera, pubblicata sull’Eco di Bergamo, le motivazioni del suo addio al club che ha allenato dal 2016.

Calciomercato, addio Roma: giocherà il Mondiale per Club – dajeromatv.it (Foto LaPresse)

Nominato il successore di Claudio Ranieri, la Roma si attiverà sul mercato per mettere a disposizione del nuovo allenatore una squadra competitiva. Per accettare l’incarico che gli è stato proposto, Gasperini avrà avuto importanti rassicurazioni in merito ai nuovi acquisti nonostante i vincoli imposti dal fair play finanziario.

Intanto, uno dei protagonisti della stagione appena conclusa lascerà la Roma. Non è stato raggiunto l’accordo con il Milan per la permanenza di Alexis Saelemaekers in giallorosso. L’esterno belga tornerà ai rossoneri anche se non è escluso un nuovo tentativo della Roma magari con l’inserimento di possibili contropartite gradite al Milan, tentato per Saelemaekers anche da club esteri.

Via dalla Roma per disputare il Mondiale per Club, le ultime

Se l’addio di Saelemaekers è certificato, proseguono le indiscrezioni sulla cessione di Leandro Paredes. Una fonte autorevole come Tyc Sport, uno dei media calcistici di riferimento in Argentina, conferma che il Boca Juniors non ha affatto mollato la presa sul centrocampista giallorosso. L’obiettivo degli Xenezies è quello di acquistarlo nella finestra di mercato prevista dal 1 al 10 giugno per i club che disputeranno il Mondiale negli Usa.

Via dalla Roma per disputare il Mondiale per Club, le ultime – dajeromatv.it

Paredes ha recentemente rinnovato il contratto con la Roma per un’altra stagione fino al 2026. A integrazione dell’accordo ci sarebbe un gentelman agreement tra le parti che consente al calciatore di trasferirsi al Boca qualora il club argentino pagasse più della cifra spesa dalla Roma per prendere Paredes dal PSG. Basterebbero quindi poco più di 3 milioni agli Xenezies per far tornare il centrocampista nel club in cui è cresciuto nel settore giovanile e ha esordito da professionista nel 2011 a 17 anni.

Vedremo se nei prossimi giorni l’interessamento del Boca avrà sviluppi concreti. Se l’eventuale trattativa per Paredes non dovesse concretizzarsi prima del Mondiale, le chance di una sua permanenza aumenterebbero considerevolmente.  Il Boca – lo ricordiamo – è inserito nel girone D con Bayern Monaco, Benfica e i neozelandesi dell’Auckland City. L’esordio è previsto a Miami il 16 giugno all’Hard Rock Stadium, stadio che ospita le partite dei Miami Dolphins in NFL.

Alessandro

Recent Posts

L’Inter l’ha messo in vetrina, la Roma lo studia e ha un asso nella manica

Il club giallorosso sta monitorando con estrema attenzione un talento nerazzurro: la situazione Tra Inter e Roma gli intrecci…

5 ore ago

Trigoria, domani la presentazione di un nuovo sponsor: i dettagli

Domani 13 dicembre, alle ore 13.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un…

8 ore ago

Hurzeler: “Monitoriamo Ferguson, per noi resta un’opzione”

Dopo la doppietta di ieri in Europa League, il Brighton, in particolare l'allenatore Fabian Hurzeler,…

9 ore ago

Mancini:” Giocare in questo modo ci diverte. Il rigore? Frustante”

Dopo la vittoria del Celtic Park, a parlare ai microfoni sono Gianluca Mancini e Evan…

18 ore ago

Gasperini: “Ferguson oggi ha messo in atto ciò che proviamo”

Le parole di un soddisfatto Gian Piero Gasperini dopo Celtic-Roma. Ecco la rielaborazione in discorso…

22 ore ago

Promosso o bocciato? Le pagelle di Celtic-Roma

Dominio giallorosso a Glasgow: dopo aver sbancato Ibrox, la Roma ottiene bottino pieno anche al…

23 ore ago