Calciomercato%2C+Roma+e+Benfica+raggiungono+un+accordo+per+Dahl
dajeromatvit
/2025/06/02/calciomercato-roma-e-benfica-raggiungono-un-accordo-per-dahl/amp/
Calcio

Calciomercato, Roma e Benfica raggiungono un accordo per Dahl

Il terzino svedese dopo sei mesi di prestito in Portogallo, precisamente al Benfica, continuerà la sua avventura nel club portoghese grazie ad un trasferimento a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano i due club hanno raggiunto un accordo per la permanenza dello svedese al Benfica.

Samuel Dahl, arrivato a Roma nell’estate del 2024, si trasferirà a titolo definitivo al Benfica. Approda nella Capitale sotto espressa richiesta del direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, che aveva deciso investire quasi sei milioni di euro sul giovane terzino.

Samuel Dahl in campo con il Benfica – DajeRomatv.it

Lo spazio a Roma però è stato praticamente pari a zero, e nella finestra di mercato invernale ha deciso di girarlo in prestito al Benfica, dove ha trovato più spazio e minuti sulle gambe. La fiducia del ragazzo è cresciuta partita dopo partita e il club portoghese ha deciso di investire per il futuro sul ragazzo.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Benfica e Roma hanno raggiunto un accordo sulla base di nove milioni per la permanenza del ragazzo in Portogallo. Quattro anni di contratto per il giovane terzino svedese e per la Roma una plusvalenza di quasi quattro milioni di euro.

E’ fatta per la permanenza di Dahl al Benfica

Dopo il prestito del mercato di gennaio, Samuel Dahl rimarrà al Benfica a titolo definitivo. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, è fatta per la permanenza del terzino svedese al Benfica.

Il giocatore Samuel Dahl arrivato all’aeroporto di Fiumicino – DajeRomatv.it

La Roma e il club portoghese hanno trovato un accordo, sulla base di nove milioni di euro e quattro anni di contratto al ragazzo, sul quale il Benfica punterà tanto in futuro. Dopo la cessione a titolo definitivo di Le Fee per diciotto milioni di euro più bonus, scattata grazie alla qualificazione del Sunderland in Premier League, la Roma accumula altri soldi per poter operare sul mercato.

Da capire la situazione legata alla permanenza, o meno, di Nicola Zalewski all’Inter. La dirigenza nerazzurra ha voluto acquistare le prestazioni del giovane calciatore polacco a gennaio, sotto richiesta di Simone Inzaghi. Il tecnico italiano però non sicuro della permanenza in nerazzurro.

Domani incontrerà la società, e chiederà delle garanzie. La riconferma del calciatore polacco è strettamente legata a Simone Inzaghi, che ha sul piatto un’offerta importante dall’Arabia Saudita che sta seriamente valutando. Da capire quindi nei prossimi giorni il futuro di Nicola Zalewski. La speranza ovviamente è quella di ricavare altri soldi, in modo che la Roma possa avere più mobilità possibile sul mercato.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

48 minuti ago

Roma-Cagliari, arbitrerà Marcenaro: i dettagli dei precedenti

La Roma giocherà contro il Cagliari lunedì sera alle 20:45. Per i giallorossi sarà fondamentale…

1 ora ago

Pellegrini: “Con la Roma ho vinto una coppa che ne vale mille”

Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…

3 ore ago

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

21 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

21 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

23 ore ago