Dybala+e+Pellegrini%2C+ecco+quando+rientreranno
dajeromatvit
/2025/06/02/dybala-e-pellegrini-ecco-quando-rientreranno/amp/
Calcio

Dybala e Pellegrini, ecco quando rientreranno

A poco più di una settimana dal termine della Serie A 2024/2025, emergono ulteriori novità sulle tempistiche dei rientri di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, rimasti ai box nelle ultime partite della stagione per due gravi infortuni.

Dopo esser rimasti fuori nelle ultime gare della Serie A appena conclusasi, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono ancora alle prese con un percorso di guarigione post infortunio, per entrambi i calciatori. Paulo Dybala nella gara di domenica sedici marzo allo Stadio Olimpico, è uscito per un pesante infortunio.

Paulo Dybala esce per infortunio durante Roma-Cagliari – DajeRomatv.it

Gli esami strumentali dei giorni successivi hanno riportato una lesione al tendine semitendinoso della gamba sinistra, e nei giorni successivi si è sottoposto ad un’operazione a Londra per poi fare rientro nella Capitale e iniziare la riabilitazione. Lorenzo Pellegrini invece, negli allenamenti post Roma-Fiorentina, è rimasto anche lui fuori, per le restanti gare della Serie A.

Durante un allenamento a Trigoria, in vista della gara di Bergamo contro l’Atalanta, ha abbandonato il campo da gioco per un problema muscolare. Nei giorni seguenti si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno riportato una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra.

Dopo la diagnosi è partito per la Finlandia per operarsi, per poi fare rientro a Roma per stare vicino alla squadra nelle ultime gare stagionali e per iniziare un percorso riabilitativo. Le novità importanti delle ultime ore, riguardano le date di rientro di entrambi i calciatori.

Ecco quando torneranno a disposizione Dybala e Pellegrini

Secondo quanto raccolto nelle ultime ore dalla redazione di DajeRomatv, i due calciatori giallorossi rientreranno nei prossimi mesi. Per l’argentino si prevede un rientro a luglio, mese dove inizierà la preparazione della squadra giallorossa e potrà quindi essere a disposizione di Gian Piero Gasperini sin dalla parte iniziale del ritiro a Trigoria.

Lorenzo Pellegrini in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Per il centrocampista italiano invece, il percorso di guarigione potrebbe essere più lungo. Per Lorenzo Pellegrini il rientro è fissato ai primi giorni di settembre. Presumibilmente salterà tutta la fase di preparazione prima dell’inizio del campionato e le prime giornate di Serie A.

Un’ulteriore deficit per il trequartista della Nazionale, potrebbe essere quello di ritrovare il ritmo partita e stare al passo con i compagni che alle spalle avranno un percorso di preparazione importante. Quindi per ritrovare un ritmo ideale, gli ci potrebbe volere un po’ di tempo.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Addio Dovbyk: se ne va a giocare la Champions

Il futuro di Dovbyk è sempre in bilico e ora si aggiunge un'altra pretendente al…

2 ore ago

El Shaarawy e Pellegrini ancora insieme: destinazione choc

El Shaarawy e Pellegrini potrebbero presto essere in uscita dalla Roma, verso una destinazione davvero…

5 ore ago

Calciomercato: se parte Dovbyk, Gasp vuole Krstovic

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora a Radio Mana Mana sport, in caso di cessione…

7 ore ago

Dal Napoli alla Roma, ribaltone dopo le visite

Il Napoli è sulle tracce di un giocatore che piace particolarmente alla Roma di Massara:…

8 ore ago

Ecco Ghilardi: il punto sul calciomercato

A meno di un mese dall'inizio del campionato, la Roma è ancora in piena costruzione…

8 ore ago

Colpo pazzesco della Ferrari: ufficialità in arrivo

Arriva un colpo pazzesco in casa Ferrari che cambia le prospettive anche per il futuro:…

11 ore ago