La+verit%C3%A0+su+Allegri%2C+Sarri+firma+con+la+Lazio
dajeromatvit
/2025/06/02/la-verita-su-allegri-sarri-firma-con-la-lazio/amp/
Calcio

La verità su Allegri, Sarri firma con la Lazio

A poco più di una settimana dal termine del campionato, arrivano importanti novità per diverse squadre del nostro campionato. Il procuratore di Massimiliano Allegri, Giovanni Branchini, in un’intervista a Radio Rai Anch’io Sport ha smentito le voci su dei possibili contatti con la Roma negli scorsi mesi. Intanto la Lazio ha trovato l’accordo con il nuovo tecnico.

La Serie A 2025/2026 inizia a prendere forma. In un valzer di panchine, mai così incandescente, si stanno piano piano accasando tutti gli allenatori, pronti a programmare la stagione che verrà. Massimiliano Allegri da pochi giorni è tornato ad essere ufficialmente l’allenatore del Milan.

Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini dopo la finale di Coppa Italia – DajeRomatv.it

Un ritorno importante in quel di Milanello, con il tecnico toscano che tornerà a sedersi sulla panchina dei rossoneri dopo dodici anni dall’ultima volta. Il timoniere livornese negli scorsi mesi però è stato accostato alla panchina giallorossa, ma tramite l’intervista del suo procuratore Giovanni Branchini a Radio Rai Anch’io Sport, si può evincere che tra l’allenatore ex Juventus e la dirigenza giallorossa, non ci sia mai stato nessun contatto. Di seguito le dichiarazioni di Giovanni Branchini.

Branchini: “Allegri-Roma? Un’offerta in questa fase non c’è stata”

“Abbiamo analizzato la proposta concreta e reale che abbiamo ricevuto – ha dichiarato l’agente -. I ‘si dice’ hanno preso un’importanza eccessiva nel nostro mondo. C’è una corsa ad anticipare gli eventi che spesso può indurre in errore. Diversi club si sono avvicinati negli ultimi mesi a Max Allegri, ma noi dobbiamo prendere le decisioni su quanto di concreto si materializza.

Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri si salutano – DajeRomatv.it

Nel momento in cui si è materializzata una proposta interessante in un club gradito al mister, in brevissimo tempo si è trovato un accordo. Molte volte l’immaginazione va oltre la realtà. Offerta della Roma? No, un’offerta in questa fase non c’è stata. C’è stato un tentativo di contatto molti mesi fa, ma l’abbiamo ritenuto molto poco credibile. Non ci sono stati sviluppi e non c’è stato neanche il contatto.

Queste le dichiarazioni del procuratore del nuovo tecnico dei rossoneri. Come raccontato negli scorsi mesi, dalla redazione di DajeRomatv, tra il tecnico toscano e la dirigenza della Roma, non ci sono mai stati contatti approfonditi, a tal punto di recapitare ad Allegri e al suo entourage una vera e propria offerta.

Intanto nella Capitale, sponda biancoceleste, è arrivata la firma di Maurizio Sarri. Un ritorno sorprendente in quel di Formello, dopo che un anno e mezzo fa, aveva rassegnato le dimissioni dalla società di Claudio Lotito.

Due grandi ritorni in Serie A e un valzer di panchine che ancora deve ancora concludersi. Fiorentina, Atalanta, Juventus e Inter sono ancora in fase di valutazione per capire chi potrebbe essere il prossimo timoniere. Simone Inzaghi nella giornata di domani incontrerà la dirigenza nerazzurra per decidere se rimanere all’Inter o accettare la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Insomma, la Serie A 2025/2026 prende forma e si preannuncia più che avvincente.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

17 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

18 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

20 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

23 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

1 giorno ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

1 giorno ago