Svilar%2C+i+Friedkin+sono+pronti+a+qualsiasi+sforzo+per+trattenerlo%3A+le+ultime
dajeromatvit
/2025/06/03/svilar-i-friedkin-pronti-a-qualsiasi-sforzo-per-trattenerlo-le-ultime/amp/
Calcio

Svilar, i Friedkin sono pronti a qualsiasi sforzo per trattenerlo: le ultime

Continua la telenovela legata al futuro del portiere giallorosso. Nei prossimi giorni è previsto l’incontro che sancirà il verdetto. Il matrimonio continuerà o sarà divorzio?

Il migliore per rendimento, un leader tecnico e carismatico capace di guadagnarsi il premio di miglior portiere della Serie A: Mile Svilar si è preso la Roma. Gli innumerevoli interventi decisivi, la grande abilità nelle uscite ed un attaccamento alla maglia sincero ne hanno fatto un idolo della tifoseria, tanto da guadagnarsi diversi striscioni a firma della frangia più calda del tifo romanista.

Mile Svilar in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Il futuro, però, resta incerto: la bassa cifra percepita dal classe 1999 ha portato il suo entourage a bussare alla porta di Ghisolfi, non sempre disponibile ad ascoltare le richieste dell’estremo difensore giallorosso. Con il passare dei mesi, come riportato e raccontato a più riprese su questo portale, il clima si è fatto sempre più teso, tanto da far adirare Svilar e procuratori.

Adesso la faccenda si è complicata, con l’interesse di PSG ed alcuni top club inglesi che non sono fattori a favore della Roma. Lo strappo tra le parti è netto. Per ricucirlo, nella speranza che non sia troppo tardi, servirà l’intervento dei due presidenti texani, presenti a Trigoria nei prossimi giorni per accogliere Gian Piero Gasperini.

Rinnovo Svilar, i Friedkin vogliono sistemare le cose

Potrebbe risultare – ancora una volta – decisivo l’intervento di Dan e Ryan Friedkin nella querelle Svilar. La questione rinnovo si è complicata, con alcuni grandi club che hanno da tempo messo nel mirino il portiere nato in Serbia. Come raccontato nei giorni passati, i rapporti tra Ghisolfi e l’entourage del venticinquenne si sono inaspriti, portando ad uno stallo che mette paura ai tifosi giallorossi.

Mile Svilar in azione con la Roma durante il riscaldamento pre-partita – DajeRomatv.it

Tra giovedì e venerdì, a Trigoria, è stato fissato un incontro per provare a sbloccare la situazione. Svilar conoscerà Gasperini, poi la palla passerà ai due proprietari della società con base al Fulvio Bernardini. L’intenzione dei patron americani è chiara: il fenomeno belga deve restare. Per arrivare alla fumata bianca è pronto uno sforzo importante della dirigenza, determinata e pronta ad accontentare l’ex Benfica su ogni fronte. A quel punto, se il classe ’99 deciderà di proseguire sulla strada intrapresa, lo strappo diventerà insanabile.

Novità importanti seguiranno a breve, ma sono ore decisive per stabilire il destino dell’estremo difensore premiato come miglior portiere del campionato.

Luca Budini

Recent Posts

Gasperini: “Dybala non è al 100%, contiamo di recuperare…”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito…

4 ore ago

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

24 ore ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

1 giorno ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

1 giorno ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

1 giorno ago