I tifosi della Roma non possono essere contenti e forse nemmeno Claudio Ranieri: secondo l’ultimo annuncio l’affare è saltato proprio sul più bello
Sappiamo perfettamente che con il mercato è difficilissimo poter fare previsioni, considerando che le trattative possono saltare da un momento all’altro. Questa volta i tifosi della Roma dovranno fare buon viso a cattivo gioco perché non sembra esserci davvero margine.
Ranieri è stato bravissimo a risollevare una stagione che poteva essere davvero disastrosa. Il suo primo merito è senza dubbio stato quello di trovare una quadratura tattica che potesse permettere a tutti i giocatori di esprimersi al meglio. Col senno di poi è risultato propedeutico all’arrivo di Gasperini l’aver insistito su un 3-4-2-1 che ricordava alla lontana proprio quello dell’Atalanta, anche se con principi leggermente diversi. Sulle fasce, soprattutto a destra, il recupero di Saelemaekers e l’adattamento di Soulé hanno tolto parecchie castagne dal fuoco, perché hanno permesso a Celik di agire solo da braccetto e a Saud di sedere costantemente in panchina.
Proprio il belga è stato uno dei fattori positivi nella seconda parte dell’anno, tranne un calo nel finale. Con 7 gol è risultato uno dei migliori da Natale in poi, giocando praticamente da tutta fascia. Una qualità nel dribbling e negli assist che è tornata utile in diverse circostanze e ha permesso di alzare il livello complessivo della manovra.
La Roma vorrebbe trattenere Saelemaekers anche per la prossima stagione, ma non intende avvicinarsi alla richiesta di oltre 20 milioni che fa il Milan. Il riscatto di Abraham è fallito e il ragazzo tornerà a Trigoria, mentre dal canto suo il Diavolo tiene il punto sul belga, convinto di poterlo vendere al miglior offerente in Premier League. Gasperini potrebbe preferire comunque un tutta fascia naturale, un vero esterno in grado di fare su e giù e coprire diversi chilometri a partita.
Secondo quanto riportato dal nostro Enrico Camelio su X, non c’è più margine di trattativa tra Roma e Milan per Saelemaekers e allo stesso modo anche Tammy Abraham non resterà a Milano. La Roma vuole monetizzare con la sua cessione ma non va dimenticato come al Gasp piaceva e non poco quando giocava nel Chelsea, tanto da averlo cercato proprio nell’estate in cui è sbarcato nella Capitale (2021).
Claudio Ranieri, Senior Advisor dei Friedkin, ha rilasciato un'intervista a SKY e tra i temi trattati si…
Walter Sabatini, ex DS della Roma, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport …
Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di…
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…