Il terzino arabo molto probabilmente sarà ceduto quest’estate. Per il momento sono arrivate due proposte d’ingaggio dalla Francia, ecco nel dettaglio, la possibile prossima meta del terzino destro.
Saud Abdulhamid, arrivato a Roma la scorsa estate, non ha portato l’apporto sperato alla squadra giallorossa. Per questo motivo, il terzino arabo è dato in partenza. Quest’anno ha raccolto 8 presenze, collezionando un solo gol e un solo assist. Insomma, troppo poco per essere riconfermato in una squadra che vuole alzare l’asticella con Gasperini nuovo allenatore.
L’esterno destro è stato comunque un componente importante della Roma in questa stagione e sicuramente la sua presenza, sempre sorridente e disponibile, è stata certamente positiva nello spogliatoio. Nonostante ciò, la società ha deciso di far a meno del terzino ex Al-Hilal (la nuova squadra di Simone Inzaghi e forse Theo Hernandez) e lo ha inserito nella lista dei partenti.
Il terzino destro arabo, dotato di grande velocità, potrebbe continuare la sua avventura in Europa, nello specifico nel campionato francese. Come riportato da Sebastien Denis, Lens e Tolosa, due buone squadre della Ligue 1, sono interessate al giocatore e potrebbero integrarlo nella rosa del prossimo anno. L’idea della Roma è quella di cedere il giocatore in prestito per farlo crescere e capire se ci siano margini per il futuro.
La Ligue 1, sicuramente meno impegnativa della Serie A, potrebbe essere un buon banco di prova per questo giocatore che ha bisogno di minuti e fiducia per rafforzare al meglio le proprie caratteristiche. La sua velocità è importante ma nelle poche apparizioni con la Roma è apparso evidente come sia troppo indietro dal punto di vista tattico, a maggior ragione in un campionato così esigente come la Serie A.
Questo è solo uno dei tanti movimenti di mercato che coinvolgeranno la Roma in estate. Risolte le questioni Nelsson e Saelemaekers che rientreranno rispettivamente al Galatasaray e Milan, è tempo di capire come si evolverà la situazione in casa giallorossa. Probabilmente potrebbe arrivare una cessione per fare cassa e dare linfa per i trasferimenti in entrata.
Molti nodi verranno al pettine non appena sarà ufficializzato Gasperini e renderà più evidenti le sue intenzioni con molti componenti della rosa. Per fare il suo calcio è molto probabile che vari giocatori saluteranno Trigoria per far spazio a calciatori con caratteristiche differenti.
Il tecnico giallorosso, alle 13:30 al centro sportivo Fulvio Bernardini, ha risposto alle curiosità dei…
Alla vigilia di Milan-Roma, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa e ha fatto il…
Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…
Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…
Domenica sera alle 20:45 andrà in scena a San Siro il big match della decima…
Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…