Calciomercato%2C+interesse+concreto+della+Roma+per+Lucum%C3%AD%3A+le+ultime
dajeromatvit
/2025/06/05/calciomercato-interesse-concreto-della-roma-per-lucumi-le-ultime/amp/
Calcio

Calciomercato, interesse concreto della Roma per Lucumí: le ultime

Siamo a giugno e per le società del nostro campionato e non solo, è iniziato il periodo del calciomercato. Nel nostro campionato c’è un calciatore molto ricercato viste le prestazioni di alto livello che ha sfornato nel corso di questa stagione. Sul difensore c’è un forte interesse della Roma.

La stagione 2025/2026 della Roma sta per iniziare. In questi giorni è attesa l’ufficialità di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore dei giallorossi. Intanto, nella giornata di ieri il tecnico torinese ha avuto un primo assaggio di Roma al matrimonio di Gianluca Scamacca, dove ha incontrato Lorenzo Pellegrini e Stephan El-Shaarawy.

Lucumi in campo con il Bologna – DajeRomatv.it

In casa giallorossa sono ore frenetiche anche per capire quale sarà il futuro di Mile Svilar. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il calciatore, l’entourage del serbo e la Roma, precisamente nella persona di Claudio Ranieri, che ha cercato di fare da paciere tra il procuratore del giocatore e la dirigenza capitolina.

Sul fronte delle entrate invece si evidenzia un forte interesse della squadra giallorossa per uno dei migliori difensori della Serie A per rendimento. Il calciatore in questione è Lucumí, che secondo quanto raccontato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha attirato su di sé l’attenzione della società capitolina che di Gian Piero Gasperini, che vede il giocatore del Bologna come uno dei primi obiettivi per rinforzare il pacchetto arretrato

Forte interesse della Roma per Lucumí, contratto in scadenza nel 2026

Il calciomercato in casa Roma è iniziato. Oltre agli importanti movimenti registrati sul fronte Svilar, sul quale si cercare di approfondire la situazione nei prossimi giorni, iniziano i primi sondaggi e richieste d’informazione per diversi calciatori. Uno dei primi reparti sul quale la Roma vuole mettere mano in maniera decisa, è la difesa.

Lucumi in campo con il Bologna – DajeRomatv.it

Diversi i nomi per i quali la dirigenza giallorossa ha effettuato dei sondaggi. I difensori nella lista della società capitolina potrebbero essere Balerdi, difensore del Marsiglia, e Beukema, centrale in forza al Bologna, autore di una grande stagione con i rossoblu. Sempre in casa Bologna, sembra che la Roma abbia mosso i sondaggi più decisi.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la squadra con base a Trigoria, è fortemente interessata a Lucumí. Il giocatore del Bologna ha il contratto in scadenza nel 2026 e avrebbe come priorità quella di restare nel campionato italiano.

Il calciatore è molto apprezzato da Gasperini che lo vedrebbe come centrale della sua difesa a tre con ai lati Evan Ndicka e Gianluca Mancini. Non si esclude anche un doppio colpo in difesa e che il difensore in forza al Bologna possa essere la prima alternativa al difensore ivoriano.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Pellegrini: “Con la Roma ho vinto una coppa che ne vale mille”

Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…

1 ora ago

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

19 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

19 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

21 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

1 giorno ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

2 giorni ago