Giugno è appena incominciato, in Serie A il valzer delle panchine è letteralmente impazzito: è di oggi infatti, la notizia secondo cui l’Inter avrebbe deciso di affidare la panchina a Christian Chivu per sostituire Simone Inzaghi partito in Arabia Saudita, ma si sta infiammando anche il mercato dei giocatori
Non solo quello degli allenatori, un mercato che si annuncia incandescente è ovviamente anche quello dei calciatori. Svilar è in trattativa per rinnovare con la Roma, Theo Hernandez e Oshimen sono diretti all’Al Hilal di Simone Inzaghi, Maignan ha raccolto l’interesse del Chelsea, Leao quello del Bayern. In tutto questo, ci sono invece due trattative importantissime in Serie A che sembrano alle fasi finali: Modric al Milan e De Bruyne al Napoli.
Come annunciato dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, la trattativa con il campione belga è incominciata addirittura tre mesi fa ed ora è alle battute finali. Con questi super innesti, Antonio Conte ha deciso di rimanere a Napoli dopo la straordinaria annata culminata con la vittoria del campionato. Ma non solo Kevin De Bruyne: il tecnico leccese ha un sogno, che in realtà non è solo una vecchia conoscenza della nostra serie A, ma anche del Napoli stesso.
Dopo la vittoria dello scudetto, Conte e ADL hanno avuto un summit a Roma per discutere sul futuro del Napoli, in cui il tecnico ha deciso di restare, facendo di fatto cambiare i piani alla Juventus; orientata a confermare Tudor. Conte ha chiesto ulteriori garanzie sul mercato e tra i suoi sogni ci sarebbe il ritorno di Kim Min-Jae, pilastro della difesa partenopea nell’anno del tricolore targato Luciano Spalletti. Non ci sono trattative, ma l’interesse da parte del tecnico salentino è reale e concreto, sinonimo delle sue ambizioni e di quelle del Napoli.
Se il Napoli sogna sul mercato, oggi il summit a riguardo c’è stato anche in casa Roma, con Gasperini che oggi è entrato per la prima vota a Trigoria, accompagnato da Claudio Ranieri e Florient Ghisolfi. Sicuramente non è mancata occasione per parlare ulteriormente delle strategie di mercato, per costruire una Roma competitiva e compatibile con i dettami del mister piemontese Il mercato in Serie A si scalda sempre di più.
Manca sempre meno all'apertura del calciomercato invernale e il calderone di notizie si fa sempre…
Si ferma Lorenzo Pellegrini a causa di una lesione di secondo grado al bicipite femorale…
Quest'oggi è il momento delle sfide natalizie di Premier League del celebre 'Boxing day'. Il…
Il tecnico rossoblù ha rilasciato un'intervista a DAZN in vista del match contro la sua…
Il giorno di Natale dei tifosi della Roma rischia di concludersi con una brutta notizia.…
Anche a Natale giungono indiscrezioni importanti sul calciomercato giallorosso Prosegue senza sosta la marcia d'avvicinamento…