Giugno è appena incominciato, in Serie A il valzer delle panchine è letteralmente impazzito: è di oggi infatti, la notizia secondo cui l’Inter avrebbe deciso di affidare la panchina a Christian Chivu per sostituire Simone Inzaghi partito in Arabia Saudita, ma si sta infiammando anche il mercato dei giocatori
Non solo quello degli allenatori, un mercato che si annuncia incandescente è ovviamente anche quello dei calciatori. Svilar è in trattativa per rinnovare con la Roma, Theo Hernandez e Oshimen sono diretti all’Al Hilal di Simone Inzaghi, Maignan ha raccolto l’interesse del Chelsea, Leao quello del Bayern. In tutto questo, ci sono invece due trattative importantissime in Serie A che sembrano alle fasi finali: Modric al Milan e De Bruyne al Napoli.
Come annunciato dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, la trattativa con il campione belga è incominciata addirittura tre mesi fa ed ora è alle battute finali. Con questi super innesti, Antonio Conte ha deciso di rimanere a Napoli dopo la straordinaria annata culminata con la vittoria del campionato. Ma non solo Kevin De Bruyne: il tecnico leccese ha un sogno, che in realtà non è solo una vecchia conoscenza della nostra serie A, ma anche del Napoli stesso.
Dopo la vittoria dello scudetto, Conte e ADL hanno avuto un summit a Roma per discutere sul futuro del Napoli, in cui il tecnico ha deciso di restare, facendo di fatto cambiare i piani alla Juventus; orientata a confermare Tudor. Conte ha chiesto ulteriori garanzie sul mercato e tra i suoi sogni ci sarebbe il ritorno di Kim Min-Jae, pilastro della difesa partenopea nell’anno del tricolore targato Luciano Spalletti. Non ci sono trattative, ma l’interesse da parte del tecnico salentino è reale e concreto, sinonimo delle sue ambizioni e di quelle del Napoli.
Se il Napoli sogna sul mercato, oggi il summit a riguardo c’è stato anche in casa Roma, con Gasperini che oggi è entrato per la prima vota a Trigoria, accompagnato da Claudio Ranieri e Florient Ghisolfi. Sicuramente non è mancata occasione per parlare ulteriormente delle strategie di mercato, per costruire una Roma competitiva e compatibile con i dettami del mister piemontese Il mercato in Serie A si scalda sempre di più.
Il futuro di Verstappen si decide in queste ore, con un aspetto da tenere in…
Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…
La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…
Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…
Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri:…
Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è…