Roma%2C+che+botta%3A+30+milioni+per+l%26%238217%3Berede+di+Svilar
dajeromatvit
/2025/06/05/roma-che-botta-30-milioni-per-lerede-di-svilar/amp/
Calcio

Roma, che botta: 30 milioni per l’erede di Svilar

La Roma deve spendere una cifra molto elevata se vuole ingaggiare un sostituto di Svilar all’altezza: a Ghisolfi servono 30 milioni per strapparlo alla concorrenza

La permanenza del numero 99 non è affatto certa e la Roma si sta guardando intorno per capire dove poter trovare un nome adeguato a sostituirlo. Ci sono diversi profili sondati e soprattutto uno piace molto al ds francese, anche se il costo è elevato.

Roma, che botta: 30 milioni per l’erede di Svilar (DajeRomaTv – ANSA)

 

Mile Svilar è sbarcato a Roma quasi a sorpresa nelle scorse ore, accompagnato dal suo fido procuratore. Il motivo è presto detto: cercare un’intesa per il rinnovo di contratto, cosa che Ghisolfi spera di poter fare ormai da diverso tempo. Il portiere serbo-belga è stato il migliore per rendimento in questo 2025 e per questo i 900mila euro scarsi percepiti rischiano di essere un problema per l’immediato futuro. Svilar vuole 4 milioni ed è pronto ad ascoltare le offerte provenienti dalla Premier e dagli altri campionati europei.

Il problema per la Roma è che trovare un sostituto all’altezza potrebbe costare una cifra non indifferente. La richiesta per chi si avvicina a Mile è superiore ai 40 milioni, anche qualora non dovesse arrivare il rinnovo. Il Chelsea al momento si è defilato, perché maggiormente attratto da Maignan del Milan, mentre United e Aston Villa hanno in mente Chevalier del Lille. Per quest’ultimo servono più o meno gli stessi milioni che i Friedkin pretenderebbero per il numero 99.

La Roma pensa a Perri per il dopo Svilar: il Lione vuole 30 milioni

La Roma da tempo sta monitorando il mercato europeo dei portieri per non farsi trovare impreparata e capire eventualmente su chi puntare al posto di Svilar. Uno dei profili che maggiormente piace dalle parti di Trigoria è Lucas Perri, estremo difensore del Lione, brasiliano di 27 anni. Perri si è messo in mostra in questa stagione come uno dei migliori portieri della Ligue 1 per rendimento e questo ha attirato su di lui l’attenzione di tutti i grandi club europei, Roma compresa. Su Perri ci sono anche squadre inglesi e tedesche, ma il vero problema per Ghisolfi è la richiesta che il Lione fa: 30 milioni.

La Roma pensa a Perri per il dopo Svilar: il Lione vuole 30 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni riportare da insider di mercato su X, non ci si può mettere seduti al tavolo delle trattative con i transalpini al di sotto di tale cifra. Perri sarebbe il preferito in caso di addio di Svilar, ovviamente con la possibilità di valutare anche alternative meno costose.

Angelo Papi

Recent Posts

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

20 ore ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

20 ore ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

22 ore ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

22 ore ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

1 giorno ago

Verso Napoli-Roma, i partenopei rischiano di perdere un difensore

Domenica sera andrà in scena al Maradona uno dei match più importanti della stagione di…

1 giorno ago