La Roma pronta a progettare le nuove operazioni di mercato volte a rafforzare la squadra. Due flop pronti a rilanciarsi con Gasperini.
La Roma, in occasione delle riunioni avute nelle ultime settimane con Gian Piero Gasperini allo scopo di convincerlo a lasciare l’Atalanta e sbarcare nella Città Eterna, ha promesso investimenti concreti sul mercato ed una serie di acquisti di qualità. Il 67enne originario di Grugliasco, in realtà, potrà contare anche su due “colpi” a costo zero.
Alla base, infatti, rientreranno altrettanti giocatori che hanno disputato la scorsa stagione in prestito altrove. Il primo è Marash Kumbulla, ceduto ad agosto all’Espanyol. Il 25enne albanese, in maglia biancoblù, ha trovato molto spazio al punto da diventare uno dei leader del reparto difensivo: ben 35 le presenze totalizzate in campionato, di cui 34 affrontate da titolare. Il classe 2000 si è reso protagonista di numerose prestazioni positive che hanno aiutato la squadra guidata da Manolo Gonzalez a centrare la salvezza, rendendosi utile anche in fase offensiva (3 reti).
Il futuro dell’ex Sassuolo e Verona è tutto da scrivere. L’unica certezza, al momento, è che il giocatore ad inizio luglio si presenterà al raduno giallorosso, dove verrà valutato dallo stesso Gasperini. L’ultima parola spetterà al tecnico che, nell’occasione, dovrà scegliere se aggregarlo alla rosa 2025/26 oppure dare via libera ad un altro addio. Lo stesso discorso, poi, può essere applicato a Mario Hermoso reduce dalla sfortunata esperienza al Bayer Leverkusen.
L’ex Atletico Madrid, acquistato a parametro zero ad inizio settembre, nella prima parte dell’annata ha fatto grande fatica ad imporsi scegliendo quindi di trasferirsi in rossonero il 31 gennaio. In Germania il 29enne è riuscito a conquistare subito la fiducia di Xabi Alonso tuttavia un grave infortunio alla spalla (rimediato nell’incontro di Champions League contro il Bayern Monaco) lo ha fatto sparire dai radar obbligandolo a seguire un lungo periodo di riabilitazione.
Il club tedesco, alla luce di quanto accaduto, ha preferito non acquistarlo a titolo definitivo rispedendolo quindi alla Roma. Anche in questo caso a valutare la posizione del difensore ci penserà Gasperini al quale, comunque, il direttore sportivo Florent Ghisolfi conta di regalare diverse nuove pedine di qualità. Nei radar, ad esempio, c’è Jhon Lucumi del Bologna ritenuto l’innesto ideale per rafforzare il pacchetto arretrato. In avanti, invece, il mirino è puntato su Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, valutati rispettivamente dall’Udinese e dal Lecce più di 25 milioni.
La Ferrari è condannata a perdere, c'è una verità preoccupante dietro ai risultati non di…
I giallorossi, pur frustrati nelle loro ambizioni di vetta dalla caduta interna contro il Toro,…
La Roma ha deciso di vendere Manu Koné per realizzare una super plusvalenza: il sostituto…
Un'assenza pesante per quanto riguarda la Ferrari, sottolineata da un annuncio che sembra essere davvero…
Primo ko stagionale per la Roma di Gasp, che cade sotto i colpi di un…
Ademola Lookman può essere preso al posto di Leandro Trossard: si sta creando una carambola…