Roma%2C+cura+Gasperini%3A+due+flop+pronti+a+rilanciarsi
dajeromatvit
/2025/06/07/roma-cura-gasperini-due-flop-pronti-a-rilanciarsi/amp/

Roma, cura Gasperini: due flop pronti a rilanciarsi

La Roma pronta a progettare le nuove operazioni di mercato volte a rafforzare la squadra. Due flop pronti a rilanciarsi con Gasperini.

La Roma, in occasione delle riunioni avute nelle ultime settimane con Gian Piero Gasperini allo scopo di convincerlo a lasciare l’Atalanta e sbarcare nella Città Eterna, ha promesso investimenti concreti sul mercato ed una serie di acquisti di qualità. Il 67enne originario di Grugliasco, in realtà, potrà contare anche su due “colpi” a costo zero.

Roma, cura Gasperini: due flop pronti a rilanciarsi (LaPresse) Dajeromatv.it

Alla base, infatti, rientreranno altrettanti giocatori che hanno disputato la scorsa stagione in prestito altrove. Il primo è Marash Kumbulla, ceduto ad agosto all’Espanyol. Il 25enne albanese, in maglia biancoblù, ha trovato molto spazio al punto da diventare uno dei leader del reparto difensivo: ben 35 le presenze totalizzate in campionato, di cui 34 affrontate da titolare. Il classe 2000 si è reso protagonista di numerose prestazioni positive che hanno aiutato la squadra guidata da Manolo Gonzalez a centrare la salvezza, rendendosi utile anche in fase offensiva (3 reti).

Il futuro dell’ex Sassuolo e Verona è tutto da scrivere. L’unica certezza, al momento, è che il giocatore ad inizio luglio si presenterà al raduno giallorosso, dove verrà valutato dallo stesso Gasperini. L’ultima parola spetterà al tecnico che, nell’occasione, dovrà scegliere se aggregarlo alla rosa 2025/26 oppure dare via libera ad un altro addio. Lo stesso discorso, poi, può essere applicato a Mario Hermoso reduce dalla sfortunata esperienza al Bayer Leverkusen.

Mercato Roma, due flop pronti al rilancio: sorride Gasperini

L’ex Atletico Madrid, acquistato a parametro zero ad inizio settembre, nella prima parte dell’annata ha fatto grande fatica ad imporsi scegliendo quindi di trasferirsi in rossonero il 31 gennaio. In Germania il 29enne è riuscito a conquistare subito la fiducia di Xabi Alonso tuttavia un grave infortunio alla spalla (rimediato nell’incontro di Champions League contro il Bayern Monaco) lo ha fatto sparire dai radar obbligandolo a seguire un lungo periodo di riabilitazione.

Roma, cura Gasperini: due flop pronti a rilanciarsi (LaPresse) Dajeromatv.it

Il club tedesco, alla luce di quanto accaduto, ha preferito non acquistarlo a titolo definitivo rispedendolo quindi alla Roma. Anche in questo caso a valutare la posizione del difensore ci penserà Gasperini al quale, comunque, il direttore sportivo Florent Ghisolfi conta di regalare diverse nuove pedine di qualità. Nei radar, ad esempio, c’è Jhon Lucumi del Bologna ritenuto l’innesto ideale per rafforzare il pacchetto arretrato. In avanti, invece, il mirino è puntato su Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, valutati rispettivamente dall’Udinese e dal Lecce più di 25 milioni.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma: fa la fine di Vlahovic

Ci sono degli intrecci di mercato importanti che vedono coinvolte la Juventus e la Roma:…

8 minuti ago

Roma, avviso a Gasperini: “Ora basta lamentarsi”

La stagione non è ancora incominciata ma all'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, arriva il…

3 ore ago

La Roma lo cede in Serie A: Milan favorito sul Napoli

La Roma pronta a lasciar partire il proprio talento e a cederlo in Serie A:…

8 ore ago

Deciso il futuro di Verstappen: questa non se l’aspettava nessuno

Il futuro di Verstappen si decide in queste ore, con un aspetto da tenere in…

15 ore ago

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

17 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

18 ore ago