In casa giallorossa viene acquistato il primo giocatore di quest’estate di calciomercato. Dopo l’esperienza con le giovanili della Juventus si unirà ai capitolini il giovane portiere polacco Radoslaw Zelezny. La Roma acquisirà le prestazioni dell’estremo difensore a parametro zero.
La società con base a Trigoria dopo l’annuncio di Gian Piero Gasperini, va avanti nella programmazione della nuova stagione calcistica 2025/2026. Nella giornata odierna c’è stato un nuovo incontro del trio Ranieri, Ghisolfi e Gasperini per continuare a mettere in atto le strategie della Roma che verrà.
L’ex tecnico giallorosso in queste ore è stato accostato con forza alla panchina della Nazionale italiana, visto l’imminente esonero di Luciano Spalletti. Gabriele Gravina, presidente della FGC, ha come primo nome proprio l’ex tecnico del Cagliari, che però, secondo quanto riportato in queste ultime ore da Gianluca Di Marzio, pare abbia declinato l’offerta per diventare commissario tecnico, vista la sua importanza nel progetto della Roma che verrà.
Intanto la dirigenza giallorossa mette a segno il primo colpo di questa sessione di calciomercato estivo. Si tratta di un giovane portiere che arriverà nella Capitale a parametro zero dopo l’esperienza nelle giovanili dalla Juventus.
Il primo colpo del calciomercato estivo della Roma è Radoslaw Zelezny, giovane portiere polacco, ormai ex Juventus. Il giocatore arriverà nella Capitale a parametro zero dopo che la società bianconera non gli ha rinnovato il contratto.
Radoslaw Zelezny è un classe 2006 (nato in Polonia), spicca per i suoi centonovantatre centimetri d’altezza, e una buona qualità palla al piede. Dagli addetti ai lavori dei settori giovanili delle squadre italiane, è considerato il miglior portiere del campionato Primavera.
Il calciatore si unirà alla squadra giallorossa libero da ogni indennizzo e la Roma ha già le idee chiare su come gestirlo nei prossimi anni. Il giovane portiere polacco, nella sua prima stagione con la squadra con base a Trigoria verrà impiegato come terzo portiere, per poi sviluppare il suo potenziale negli anni a venire, magari scalando le gerarchie di chi si trova oggi davanti a sé., impresa di certo non semplice.
Nella stagione 2024/25 il portiere ha giocato un totale di 25 partite tra Primavera 1, Coppa Primavera, Youth League e Primavera Fase Finale. Zelezny ha subito 42 gol e mantenuto la porta inviolata in 4 occasioni. Con ogni probabilità Zelezny prenderà il posto di Renato Marin che la Roma perderà a parametro zero.
Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…