Gian Piero Gasperini sta facendo delle valutazioni approfondite sulla rosa della Roma per scegliere come operare sul mercato: c’è un profilo che rischia di essere già escluso
L’ex allenatore dell’Atalanta ha bisogno di alcune caratteristiche specifiche e non tutti i giocatori della rosa giallorossa sembrano averle. In particolar modo sembra che non punti su un centrocampista, che è destinato a lasciare Trigoria in questa finestra di mercato estiva.
Le prime parole nell’intervista di presentazione sono state piuttosto chiare: “Un giocatore per giocare con me deve giocare bene, poi ovviamente il mio calcio richiede alcune caratteristiche“. Gian Piero Gasperini ha ideato un modo di interpretare il gioco e tutti sanno quali sono le richieste fisiche e tattiche che lui fa ai suoi uomini. Nella rosa della Roma ci sono alcuni profili che potrebbero non essere così adatti al 3-4-2-1 gasperiniano, soprattutto ai concetti che sono alla base di tale atteggiamento in campo.
Molti pensano a Dybala, che Gasp ha avuto all’inizio della sua avventura italiana a Palermo, ma in realtà il principale problema sembra essere Paredes. Leandro è stato uno dei titolare inamovibili di Ranieri, almeno fino all’ultima parte di stagione, quando è stato messo da parte, prima di riesplodere con il Milan. L’argentino ha tenuto nel corso dell’ultimo anno i piedi in due staffe, tra la Capitale e l’Argentina, con quella promessa di tornare al Boca che continua ad aleggiare come un’ombra costante sulla sua testa. Non un modo estremamente professionale di approcciarsi al futuro con la Roma e per questo si stanno facendo delle valutazioni.
Il problema principale su Paredes è legato alle caratteristiche del ragazzo, che non interpreta nel modo giusto il ruolo di interno di centrocampo di Gasperini. Al fianco di Manu Koné serve tutt’altro profilo e questo lo hanno capito sia l’argentino che il suo entourage. A credere nell’ipotesi addio nelle prossime settimane è anche il giornalista Daniele Lo Monaco, che ai microfoni di Radio Romanista ha dichiarato: “Paredes sta continuando con questo giochino del Boca Juniors che, onestamente, non diverte più nessuno. Per carità, non ha detto niente, ma in questo brodino ci sguazza“.
Lo Monaco poi aggiunge: “Accontentiamolo a questo punto, non penso che Gasperini abbia voglia di puntare su di lui. Speriamo che si trovi una soluzione e si volti pagina presto, lo dico per il bene di tutti”. Vedremo se la Roma troverà l’accordo con il Boca per lasciarlo partire già prima del Mondiale per Club.
Il tecnico rossoblù ha rilasciato un'intervista a DAZN in vista del match contro la sua…
Il giorno di Natale dei tifosi della Roma rischia di concludersi con una brutta notizia.…
Anche a Natale giungono indiscrezioni importanti sul calciomercato giallorosso Prosegue senza sosta la marcia d'avvicinamento…
L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…
Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…
La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…