Accelerata+improvvisa%3A+Angelino+pronto+a+salutare+la+Roma
dajeromatvit
/2025/06/09/accelerata-improvvisa-angelino-pronto-a-salutare-la-roma/amp/
Calcio

Accelerata improvvisa: Angelino pronto a salutare la Roma

Nel pomeriggio sono uscite le prime indiscrezioni, ma a quanto pare una cessione del terzino spagnolo direzione Al-Hilal è sempre più probabile. Ecco tutti i dettagli dell’operazione. 

Sfumato il sogno Theo Hernandez, l’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi è pronto ad acquistare un altro giocatore proveniente dalla Serie A. Quest’oggi si sono susseguite con insistenza le voci di un interessamento del club arabo sul possibile acquisto di Angelino. Da un’eventuale cessione la Roma ricaverebbe circa 20 milioni di euro da investire nella prossima finestra di mercato.

Si tratterebbe della prima cessione rilevante in quest’estate che si preannuncia rovente nella Capitale con il nuovo progetto. I giallorossi sono pronti a privarsi di un calciatore che ha disputato 38 partite di campionato con 2 gol e un assist. Quest’anno è stata una pedina importante nonostante i cambi in panchina, ma sono state fatte ampie riflessioni.

Angelino esulta dopo il gol al Napoli – DajeRomatv.it

 

I dettagli dell’affare Angelino: le ultime

Come raccolto dalla redazione di dajeromatv.it, Simone Inzaghi sta spingendo per avere al più presto uno dei migliori terzini della scorsa stagione di Serie A. Lo spagnolo tra l’altro, avrebbe aperto alla destinazione e domani ci sarà un incontro decisivo tra le parti per capire la fattibilità ed eventualmente chiudere l’operazione. Ricordiamo infatti che il 18 giugno l’Al-Hilal debutterà nel mondiale per club contro il Real Madrid e il nuovo mister vuole contare sulla miglior rosa possibile.

In base a quanto filtra da Trigoria, questo trasferimento non sarebbe un dramma, anche perché Gasperini non stravede per le caratteristiche del terzino ex Manchester City e Lipsia. Il coach giallorosso ha scelto di puntare su un giocatore differente sulla fascia che sia più presente fisicamente e dia più corsa alla squadra.

Angelino esulta dopo un gol con la maglia giallorossa (Dajeromatv-Ansafoto)

 

Dalle notizie che arrivano alla nostra redazione, l’esterno spagnolo sarebbe sul mercato e non sarebbe una figura centrale all’interno del progetto lanciato dal Gasp. Insomma, questa cessione potrebbe soddisfare entrambe le parti considerando che Angelino ha aperto alla destinazione. Domani potrebbe arrivare la fumata bianca.

Per quanto riguarda il sostituto, un nome che circola ed è sul taccuino della società è quello di Tom Rothe, terzino sinistro dell’Union Berlino classe 2004. Il tedesco nel giro della nazionale giovanile rappresenta un profilo interessante e ha le qualità fisiche cerca Gasp: gol e stazza fisica. Rothe è alto 1,93 e ha un buon feeling con il gol: quest’hanno ha infatti disputato 26 match impreziositi da 3 gol e 4 assist. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma molto probabilmente, Angelino saluterà la Roma.

 

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…

3 ore ago

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrĂ  contare…

5 ore ago

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica sera alle 20:45 andrĂ  in scena a San Siro il big match della decima…

6 ore ago

Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…

8 ore ago

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarĂ  costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

1 giorno ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

1 giorno ago