Continuano a susseguirsi novità importanti riguardo il futuro di Claudio Ranieri e della Nazionale. I Friedkin, secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, non avrebbero ancora avallato la proposta della FIGC.
Il terremoto generatosi a partire dalla serata di ieri sembra non placarsi. Ebbene sì, perché dopo quelle che sembravano essere solamente voci di corridoio, l’ipotesi di vedere Claudio Ranieri sulla panchina dell’Italia ha preso sempre più corpo, divenendo una vera e propria notizia.
Riallacciamo i nastri: l’esonero di Luciano Spalletti dal ruolo di Ct della Nazionale – comunicato mediante una conferenza stampa ieri pomeriggio – ha seminato panico e disorganizzazione nella federazione tricolore, costretta ad una corsa contro il tempo per trovare un condottiero valido ed in grado di trascinare gli azzurri ai prossimi Mondiali (cammino complicato dopo la dura sconfitta in Norvegia).
In un primo momento, il nome favorito pareva essere quello di Stefano Pioli, accostato anche alla Fiorentina e sempre più lontano dall’Arabia. L’ex allenatore del Milan, nell’incredulità generale, è stato poi sorpassato Ranieri, individuato come l’uomo idoneo a risollevare i destini dell’Italia.
Una notizia che, di certo, non ha fatto contenti i tifosi giallorossi, felici dell’ingresso in società del classe 1951. L’ex tecnico della Roma, qualora ricevesse il benestare dei Friedkin, ricoprirebbe un duplice ruolo, occupandosi degli aspetti dirigenziali dalle parti di Trigoria e allenando la formazione azzurra.
La proprietà texana, secondo quanto raccolto negli ultimi minuti, non avrebbe ancora concesso il via libera all’ex mister della Roma, tentato dalla possibilità di approdare anche a Coverciano. I due presidenti americani sarebbero inoltre infastiditi e delusi dall’atteggiamento di Ranieri, che ora dovrà decidere – in via definitiva – cosa fare del proprio futuro.
Anche Gian Piero Gasperini, giunto nella Capitale da qualche giorno, non sarebbe affatto favorevole all’ipotesi.
Spalletti, Ct uscente ed impegnato questa sera nell’ultima gara da allenatore della Nazionale, sul tema si è espresso così: “Ranieri commissario tecnico (ct)? Non lo so però è una persona ed un professionista che ha girato il mondo, è equilibrato ed ha fatto vedere anche quest’anno con la Roma le sue qualità di subentrare e di saper toccare subito i tasti giusti. Se fosse lui, sarò lì a fare il tifo per lui. La Federazione saprà scegliere la persona giusta. Gli auguro tutto il bene possibile. Io non sono fatto come tanti altri. Non lo so cosa farò, ci sta tutto. Io ho bisogno di lavorare a modo mio. Una cosa la farò: il tifo per la persona che mi succederà”.
Il giorno di Natale dei tifosi della Roma rischia di concludersi con una brutta notizia.…
Anche a Natale giungono indiscrezioni importanti sul calciomercato giallorosso Prosegue senza sosta la marcia d'avvicinamento…
L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…
Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…
La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…
Roma, oltre a l'attaco, è al lavoro sulla difesa: idea Coppola del Brighton grazie ad…