Ranieri+commovente%3A+i+tifosi+della+Roma+sono+in+lacrime
dajeromatvit
/2025/06/09/ranieri-commovente-i-tifosi-della-roma-sono-in-lacrime/amp/
Calcio

Ranieri commovente: i tifosi della Roma sono in lacrime

Claudio Ranieri commuove tutti i tifosi della Roma dopo l’ultimo episodio: l’ex allenatore sa sempre come farsi amare e questa volta ha commosso gli appassionati

Dopo una bellissima cavalcata nel girone di ritorno, con un quinto posto insperato all’inizio, Ranieri si è congedato dal ruolo di tecnico della Roma. Ora c’è l’incognita Nazionale ma nel frattempo Sir Claudio si gode anche la sua città e dei momenti speciali.

Ranieri commovente: i tifosi della Roma sono in lacrime (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ranieri non riesce ad essere lasciato in pace. Verrebbe da dire che per la sua importanza all’interno del calcio italiano ed internazionale non è mai il momento giusto per andare in pensione. Sir Claudio è amato dai romanisti e dai cagliaritani, ma rispettato dall’Europa intera, per quanto fatto nel corso di questi 40 anni di meravigliosa carriera in panchina. Uno come lui non direbbe mai di no ad una causa importante come quella della Nazionale, ma non vuole rimangiarsi la parola data ai Friedkin e ai colori giallorossi, ovvero di essere il garante di questo nuovo progetto targato Gian Piero Gasperini.

Gravina, dopo la pesantissima debacle in terra di Norvegia sente già puzza di bruciato e il forte rischio di non poter prendere parte al terzo Mondiale di fila. Sarebbe una disdetta clamorosa, un problema enorme e una crisi che tutti vogliono evitare, anche per salvare il posto in FIGC. Proprio per questo il primo pensiero è andato subito a Ranieri, che però ha già un contratto firmato con la famiglia Friedkin, come dirigente e senior advisor della proprietà americana.

I tifosi commossi dalla presenza di Ranieri: il bellissimo gesto fa il giro d’Italia

Nel frattempo, Ranieri si sta godendo qualche giorno di meritato riposo dopo la fine del campionato. Lui è stato il vero artefice dell’arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa e dovrà anche essere il garante di questo nuovo progetto tecnico. In queste giornate trascorse nella Capitale, Sir Claudio ha avuto modo di dedicarsi anche alla famiglia. Infatti, nelle scorse ore, l’ex allenatore del Cagliari si è presentato in un campo di periferia di Roma, in zona Marconi, per assistere alla partita del nipote nelle finali provinciali del campionato esordienti promosso dalle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani).

I tifosi commossi dalla presenza di Ranieri: il bellissimo gesto fa il giro d’Italia (DajeRomaTv – ANSA)

 

Chiaramente tutti hanno rivolto uno sguardo, una parola al famosissimo mister, chiedendo foto ed autografi. Un ritorno alle origini, ai campi di periferia, al sogno che ancora deve diventare realtà, in quell’atmosfera purissima di passione per il calcio. Una passione che Ranieri non sembra aver mai perso.

Angelo Papi

Recent Posts

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

3 ore ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

4 ore ago

Calciomercato, arrivano conferme su Arevalo: i dettagli

La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy ArĂ©valo. Il giovane attaccante del Racing,…

4 ore ago

Cristante: “Voglio restare a Roma, in estate nessuna trattativa per andare via”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…

5 ore ago

Parla Pellegrini: “Ho pensato di lasciare Roma, vi dico la mia su Mou e De Rossi”

Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…

5 ore ago

Pellegrini: “Mi rivedo nella Curva Sud, ecco cosa ci chiede Gasp”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…

5 ore ago