Arriva un clamoroso ribaltone sulla cessione di Tammy Abraham, che ora può vestire il bianconero: sarebbe lui la perfetta alternativa a Kolo Muani
L’attaccante inglese è in uscita dalla Roma e dovrà servire per alzare il budget a disposizione per i rinforzi. Ghisolfi lo ha proposto a diverse squadre in Premier League ma sembra esserci anche una pista che porta in Turchia, dritto dritto da Mourinho. L’affare cambia tutto anche per la Juventus.
La Roma deve ricostruire quasi interamente il proprio attacco. Dybala parte per il ritiro con l’incognita del recupero fisico dopo il grave infortunio alla coscia. Dovbyk verrà valutato in estate da Gasperini ma non sembra essere l’uomo dei sogni del tecnico di Grugliasco. Poi c’è il discorso legato a Pellegrini, trequartista nel modulo utilizzato da Ranieri e probabilmente anche da Gasp, ma ancor più indietro rispetto alla Joya nel recupero. A margine c’è sempre la situazione di Tammy Abraham, che deve essere ceduto per monetizzare e abbassare il costo rosa.
Su Abraham il Milan ha mollato la presa, consapevole di dover fare altri tipi di discorsi e preferendo investire in altri ruoli. La Roma vorrebbe piazzarlo all’estero, soprattutto in Premier League, dopo il ragazzo ha lasciato un ottimo ricordo con le maglie di Chelsea e Aston Villa (in Championship). La base di partenza per una trattativa è 25 milioni di euro, ma a 20 si può chiudere.
Chi sembra aver messo gli occhi e qualcosa in più su Abraham è il Fenerbahce di José Mourinho che vuole costruire una rosa in grado di competere ad armi pari con il Galatasaray. La partenza di Dzeko, in scadenza di contratto, presuppone un nome forte in avanti o forse anche più di uno. Come avvenuto nel 2021 nella Capitale potrebbe essere proprio Abraham il sostituto del bosniaco, almeno secondo quanto riportato dai media turchi.
Nella lista stilata dallo Special One figurano parecchi nomi di primo piano in Europa, alcuni dei quali però oggettivamente imprendibili. Si passa da Jonathan David, nel mirino di Napoli, Juve e Inter, fino ad arrivare a Kolo Muani, che i bianconeri vorrebbero trattenere dal PSG, con un altro anno di prestito. Alla fine il club turco potrebbe orientarsi proprio su Tammy Abraham, per una questione di comodità della trattativa e di conoscenza da parte del tecnico portoghese.
Il giorno di Natale dei tifosi della Roma rischia di concludersi con una brutta notizia.…
Anche a Natale giungono indiscrezioni importanti sul calciomercato giallorosso Prosegue senza sosta la marcia d'avvicinamento…
L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…
Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…
La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…
Roma, oltre a l'attaco, è al lavoro sulla difesa: idea Coppola del Brighton grazie ad…