Nell’ultimo giorno della prima finestra di mercato – istituita in occasione del Mondiale per Club – arrivano notizie importanti sul futuro di alcuni calciatori giallorossi.
Giornata concitate, ore calde per diverse questioni: la Roma è già attiva sul calciomercato, desiderosa di rinforzare la rosa da consegnare al nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Dopo avervi raccontato (qualche ora fa) l’imminente accordo tra Svilar e la società romanista per il rinnovo contrattuale – stretta di mano arrivata dopo la proposta dei Friedkin da 3 milioni di euro a stagione – è ora tempo di passare al futuro di un altro tesserato.
Angeliño, intanto, almeno per il momento rimarrà nella Capitale. Sembrava esser tutto fatto con l’Al-Hilal, poi il sopraggiungere di alcune componenti burocratiche hanno rallentato i tempi dell’operazione, costringendo la formazione timonata da Simone Inzaghi a mollare (per ora) la trattativa.
L’esterno spagnolo rimane sul mercato, con la Roma disposta ad ascoltare altre offerte. Sempre più lontano da Trigoria anche Leandro Paredes, volato in Argentina per gli impegni con la Nazionale. Il mediano ex Juventus è da tempo nelle mire del Boca Juniors, destinazione molto gradita al centrocampista.
Dopo diverse avance degli Xeneizes, il club argentino è passato ai fatti, intavolando una vera e propria trattativa con la Roma per acquisire le prestazioni sportive di Leandro Paredes. Il corteggiamento, andato in scena nell’arco di diverse porzione della stagione da poco terminata, aveva infastidito il club e Claudio Ranieri che, per diverse gare, aveva lasciato a riposo il calciatore.
Il giallo sulla clausola (che esiste ed è di 3,5 milioni di euro), poi le parole al miele del centrocampista sudamericano: il matrimonio era nell’aria, con il classe 1994 stuzzicato all’idea di tornare in patria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv l’operazione si farà, con l’ex PSG che saluterà la Capitale per la seconda volta.
Resta però da capire se, come per Angeliño, la manciata di ore rimasta in questa prima finestra di mercato sarà sufficiente per arrivare all’ufficialità. Il Boca vorrebbe infatti avere Paredes già per il Mondiale che si disputerà in America. Qualora ciò non sarà possibile, sarà solamente questione di tempo: il numero 16 vestirà la maglia gialloblù a partire dal prossimo campionato.
I giallorossi si libereranno così di uno stipendio da 2,5 milioni di euro circa, alleggerendo un monte ingaggi in netta diminuzione.
I giallorossi, pur frustrati nelle loro ambizioni di vetta dalla caduta interna contro il Toro,…
La Roma ha deciso di vendere Manu Koné per realizzare una super plusvalenza: il sostituto…
Un'assenza pesante per quanto riguarda la Ferrari, sottolineata da un annuncio che sembra essere davvero…
Primo ko stagionale per la Roma di Gasp, che cade sotto i colpi di un…
Ademola Lookman può essere preso al posto di Leandro Trossard: si sta creando una carambola…
Inter e Roma erano avversarie sul mercato negli ultimi giorni di agosto, non solo per…