Il laterale polacco, reduce da un’ottima porzione stagionale in nerazzurro, ha convinto la società di Milano. Nonostante l’addio di Simone Inzaghi, il futuro del calciatore sembra scritto.
Comincia a prendere forma la nuova Roma di Gasperini, tecnico approdato la scorsa settimana nella Capitale. La società con base a Trigoria, dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico, si è dedicata al rinnovo di Mile Svilar. Come raccontato in esclusiva, le parti si sono riavvicinate, trovando un’intesa di massima per il prolungamento – con tanto di adeguamento – del contratto dell’estremo difensore.
Smorzata definitivamente la questione Ranieri-Nazionale, è ora tempo di concentrarsi sulle ultime cessioni, con i giallorossi desiderosi di ricavare quanto più possibile dalle partenze di alcuni esuberi. Il trasferimento a titolo definitivo di Le Fée al Sunderland ha già portato circa 20 milioni di euro nelle casse romaniste, consentendo a Ghisolfi di recuperare i soldi investiti sul centrocampista francese.
Anche Samuel Dahl ha lasciato l’Italia: il Benfica lo ha riscattato per circa 9 milioni, convinto dalle prestazioni del terzino svedese. Angeliño, nonostante il passaggio sfumato all’Al-Hilal, rimane comunque in uscita. Oltre allo spagnolo, sempre in quella porzione del terreno di gioco saluterà anche un altro calciatore, pronto ad aggregarsi in maniera definitiva all’Inter di Cristian Chivu.
Capitolo Paredes: il Boca Juniors è in continuo contatto con la Roma, pronto a sborsare i 3,5 milioni previsti dalla clausola per accaparrarsi il ragazzo. Il centrocampista farà così ritorno in patria, liberando i giallorossi da un pesante ingaggio. Cresce, dunque, il tesoretto romanista accumulato mediante le cessioni.
Nicola Zalewski è pronto a diventare un calciatore dell’Inter. Il laterale scuola Roma, dopo aver raggiunto la Milano nerazzurra a gennaio, sarà riscattato dalla società con base ad Appiano Gentile, vogliosa di trattenere il ragazzo. Per rendere ufficiale l’operazione, Marotta è pronto a pagare i 6 milioni di euro previsti dall’accordo.
Nonostante l’addio di Simone Inzaghi – che aveva fortemente voluto il calciatore nato a Tivoli – le strategie interiste non sembrano cambiare: l’ex Roma farà parte del roster allenato da Cristian Chivu. Il tecnico ex Parma potrà avere a disposizione il ragazzo nato a Tivoli già per il Mondiale per Club, vantando così un’alternativa in più sulla corsia mancina.
Ghisolfi, nonostante la perdita di un giovane dalle buone potenzialità, può comunque sorridere: la cifra sborsata dall’Inter rappresenterà una buona plusvalenza da mettere a referto.
Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…
Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…
Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…
Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…
Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…
Domenica sera andrà in scena al Maradona uno dei match più importanti della stagione di…