Calciomercato%2C+arriva+la+decisione+dell%26%238217%3BInter+su+Zalewski%3A+i+dettagli
dajeromatvit
/2025/06/11/calciomercato-arriva-la-decisione-dellinter-su-zalewski-i-dettagli/amp/
Calcio

Calciomercato, arriva la decisione dell’Inter su Zalewski: i dettagli

Il laterale polacco, reduce da un’ottima porzione stagionale in nerazzurro, ha convinto la società di Milano. Nonostante l’addio di Simone Inzaghi, il futuro del calciatore sembra scritto.

Comincia a prendere forma la nuova Roma di Gasperini, tecnico approdato la scorsa settimana nella Capitale. La società con base a Trigoria, dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico, si è dedicata al rinnovo di Mile Svilar. Come raccontato in esclusiva, le parti si sono riavvicinate, trovando un’intesa di massima per il prolungamento – con tanto di adeguamento – del contratto dell’estremo difensore.

Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Smorzata definitivamente la questione Ranieri-Nazionale, è ora tempo di concentrarsi sulle ultime cessioni, con i giallorossi desiderosi di ricavare quanto più possibile dalle partenze di alcuni esuberi. Il trasferimento a titolo definitivo di Le Fée al Sunderland ha già portato circa 20 milioni di euro nelle casse romaniste, consentendo a Ghisolfi di recuperare i soldi investiti sul centrocampista francese.

Anche Samuel Dahl ha lasciato l’Italia: il Benfica lo ha riscattato per circa 9 milioni, convinto dalle prestazioni del terzino svedese. Angeliño, nonostante il passaggio sfumato all’Al-Hilal, rimane comunque in uscita. Oltre allo spagnolo, sempre in quella porzione del terreno di gioco saluterà anche un altro calciatore, pronto ad aggregarsi in maniera definitiva all’Inter di Cristian Chivu.

Capitolo Paredes: il Boca Juniors è in continuo contatto con la Roma, pronto a sborsare i 3,5 milioni previsti dalla clausola per accaparrarsi il ragazzo. Il centrocampista farà così ritorno in patria, liberando i giallorossi da un pesante ingaggio. Cresce, dunque, il tesoretto romanista accumulato mediante le cessioni.

Zalewski, l’addio di Inzaghi non cambia il futuro: verrà riscattato

Nicola Zalewski è pronto a diventare un calciatore dell’Inter. Il laterale scuola Roma, dopo aver raggiunto la Milano nerazzurra a gennaio, sarà riscattato dalla società con base ad Appiano Gentile, vogliosa di trattenere il ragazzo. Per rendere ufficiale l’operazione, Marotta è pronto a pagare i 6 milioni di euro previsti dall’accordo.

Nicola Zalewski in azione con l’Inter – DajeRomatv.it

Nonostante l’addio di Simone Inzaghi – che aveva fortemente voluto il calciatore nato a Tivoli – le strategie interiste non sembrano cambiare: l’ex Roma farà parte del roster allenato da Cristian Chivu. Il tecnico ex Parma potrà avere a disposizione il ragazzo nato a Tivoli già per il Mondiale per Club, vantando così un’alternativa in più sulla corsia mancina.

Ghisolfi, nonostante la perdita di un giovane dalle buone potenzialità, può comunque sorridere: la cifra sborsata dall’Inter rappresenterà una buona plusvalenza da mettere a referto.

Luca Budini

Recent Posts

Deciso il futuro di Verstappen: questa non se l’aspettava nessuno

Il futuro di Verstappen si decide in queste ore, con un aspetto da tenere in…

7 ore ago

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

9 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

10 ore ago

Zago su Wesley: “Ha una forza impressionante. Penso sia l’uomo adatto per Gasperini”

Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…

12 ore ago

Dovbyk rossonero: il grande ex ha detto sì

Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri:…

13 ore ago

Calciomercato, sirene inglesi per Dovbyk: interessamento del Leeds

Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è…

15 ore ago