Dopo una stagione passata all’Atalanta alla corte di Gian Piero Gasperini, Odilon Kossounou rimarrà in nerazzurro nel nuovo corso dei bergamaschi sotto la guida di Ivan Juric.
Il nuovo corso della Roma di Gian Piero Gasperini sta per iniziare. Prossima settimana il tecnico di Grugliasco si presenterà ufficialmente come nuovo allenatore della Roma al fianco di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi. Uno degli argomenti che sicuramente saranno snocciolati nella prima conferenza stampa dell’ormai ex tecnico dell’Atalanta sarà quello riguardante il calciomercato estivo dei giallorossi.
Proprio a Bergamo, dove Gasperini ha passato nove stagioni, potrebbe esserci la conferma a titolo definitivo di un calciatore che la Roma stava sondando nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Odilon Kossounou, difensore ivoriano che ha giocato in prestito all’Atalanta nell’ultima stagione, verrà riscattato dalla società lombarda con tanto di contratto lungo che verrà firmato prossimamente dal calciatore di proprietà del Bayer Leverkusen.
La stagione di Odilon Kossounou, nonostante qualche infortunio di troppo che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per diversi mesi, è stata tutto sommato positiva. La famiglia Percassi, sempre attenta a cogliere le occasioni giuste nel calciomercato, ha deciso di riscattare il difensore ivoriano per venti milioni di euro, offrendo un contratto di quattro anni al giocatore.
L’acquisizione a titolo definitivo di Odilon Kossounou da parte dei bergamaschi anticipa quello che sarebbe potuto essere un intervento last-minute della Roma per provare a soffiare il calciatore alla società nerazzurra. La Roma infatti stava seguendo la situazione del ragazzo, molto apprezzato da Gian Piero Gasperini.
La società capitolina in questo momento è concentrata a sfoltire il più possibile il roster, per poi intervenire con forza sul calciomercato nel mese di luglio. Nonostante i tanti nomi accostati al club con base a Trigoria, la dirigenza sta cercando di creare un tesoretto importante da poter reinvestire e migliorare la squadra da dare in mano al nuovo allenatore.
Sicuramente i profili attenzioni dalla società giallorossa sono Lucumì e De Cuyper. Entrambi i calciatori potrebbero essere due gemme su cui poter puntare, da poter valorizzare sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Sarà compito della società fare un lavoro certosino sulle cessioni, per poi fare anche operazioni vantaggiose in vista dell’anno del centenario dove la famiglia Friedkin vuole investire fortemente sul calciomercato.
La sconfitta per 1-2 contro il Viktoria Plzen rischiava di lasciare strascichi pesanti in casa…
La Roma tornerà in campo domenica alle ore 15 per affrontare il Sassuolo al Mapei…
Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen…
Dopo la sconfitta di ieri sera, il percorso europeo della Roma si è complicato, ma…
La Roma, dopo essere uscita dal campo con le ossa rotte dalla sfida con il…
La Roma esce nuovamente sconfitta. Il Viktoria Plzen fa bottino pieno all'Olimpico come era riuscito…