Nuovo+CT%2C+Gattuso+ad+un+passo+dalla+panchina+azzurra
dajeromatvit
/2025/06/13/nuovo-ct-gattuso-ad-un-passo-dalla-panchina-azzurra/amp/
Calcio

Nuovo CT, Gattuso ad un passo dalla panchina azzurra

Dopo il sorprendente rifiuto di Claudio Ranieri alla panchina della Nazionale italiana, la Federazione Italiana ha deciso di virare su un campione del mondo della spedizione del 2006 in Germania con Marcello Lippi in panchina.

Ore bollenti in Federazione per chiudere l’arrivo del nuovo CT. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, Gabriele Gravina ha deciso di fare di tutto per portare sulla panchina azzurra Claudio Ranieri. Il tecnico di San Saba, oggi Senior Advisor della Roma, ha riflettuto per qualche ora alla proposta del presidente della FGC, per poi decidere di rifiutare in maniera più che riconoscente la prestigiosa offerta, e di concentrare tutte le energie sul suo ruolo da dirigente nella società giallorossa.

Gennaro Gattuso in panchina con il Napoli in un match di campionato – DajeRomatv.it

Sfumato anche Stefano Pioli, che ha deciso di accasarsi alla Fiorentina, la Federazione è rimasta più che spiazzata e ha deciso di sondare altri nomi. Gli allenatori osservati negli ultimi giorni sono stati tre ex campioni del mondo del 2006, ovvero: Gennaro Gattuso, Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi.

La scelta del presidente Gabriele Gravina, in collaborazione con Gianluigi Buffon, secondo quanto raccontato da Matteo Moretto, è ricaduta su Gennaro Gattuso, con il quale negli ultimi giorni ci sono stati i primi contatti e degli ulteriori aggiornamenti tra le parti che ormai sembrano aver delineato la strada.

Gattuso sempre più vicino alla panchina azzurra, sfuma l’idea De Rossi

Dopo esser sfumata l’opzione Claudio Ranieri, come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, Gabriele Gravina ha scelto l’allenatore su cui puntare per aprire il nuovo corso azzurro. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, i contatti con Gennaro Gattuso si sono intensificati sempre di più in queste ore e l’accordo definitivo è ormai ad un passo.

Daniele De Rossi in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

L’allenatore calabrese ex Milan e Napoli ha rescisso da poco il suo contratto con Hajduk Spalato, e anche il lavoro di Gianluigi Buffon è servito a convincere il tecnico ad accettare la panchina azzurra. Qualche informazione su chi potrebbe far parte del suo staff è già emersa. Nel gruppo di lavoro dell’allenatore calabrese potrebbero figurare Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, in più potrebbe esserci un ruolo in federazione per Cesare Prandelli.

Sfuma definitivamente l’ipotesi che avrebbe potuto vedere Daniele De Rossi come nuovo CT della Nazionale italiana. L’ex capitano della Roma resta un’opzione accreditata per le panchine di Parma e Cremonese.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Pellegrini: “Con la Roma ho vinto una coppa che ne vale mille”

Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato ospite all'Istituto Comprensivo Matteo Ricci per un'iniziativa di Sport…

1 ora ago

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

19 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

19 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

21 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

1 giorno ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

2 giorni ago