Paredes-Boca%2C+Riquelme%3A+%26%238220%3BPer+Leandro+ci+sono+pi%C3%B9+speranze+rispetto+a+gennaio%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/06/13/paredes-boca-riquelme-per-leandro-ci-sono-piu-speranze-rispetto-a-gennaio/amp/
Calcio

Paredes-Boca, Riquelme: “Per Leandro ci sono più speranze rispetto a gennaio”

Non è poco nota la stima reciproca tra il Boca Juniors e Leandro Paredes, che da tempo lavorano per tornare a stare insieme. Negli ultimi giorni, soprattutto nella giornata tra ieri e oggi, questi rumors sono tornati più insistenti che mai.

Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini a Roma sono state e verranno fatte delle valutazioni su chi possa fare al caso del nuovo corso targato Gasp e chi meno. Tra quest’ultimi sembra rientrare Leandro Paredes, che sì ha prolungato per un ulteriore anno il suo contratto con la Roma, ma sembra comunque non rientrare tra i punti fermi del nuovo allenatore per la prossima stagione.

Il futuro di Leandro Paredes sempre più incerto- DajeRomaTv.it

Il nuovo contratto del centrocampista argentino prevede una clausola di 3,5 milioni di euro dedicata solamente al Boca Juniors, come dichiarato anche dallo stesso calciatore. Paredes nella giornata di ieri ha rilasciato delle parole riguardo al suo futuro che hanno acceso nuovamente dei dubbi sulla sua permanenza:  “Se l’allenatore del Boca Miguel Angel Russo mi ha chiamato? Non ho parlato nessuno. Parlo spesso con Riquelme. Il desiderio c’è ma non dipende solo da me e da una singola situazione. Non ho ancora discusso con la Roma del mio futuro; ora mi prendo 20 giorni di pausa e poi prenderò una decisione.” Non si è fatta attendere la risposta del presidente delle Xenezis, volte a chiarire cosa sta succedendo col centrocampista campione del mondo.

Riquelme: “C’è fiducia, potrebbe arrivare prima dopo il Mondiale per Club”

Paredes esulta dopo il gol segnato contro il Milan – DajeRomatv.it

Riquelme ha specificato cosa sta succedendo: “Spero che sia al Boca dopo il Mondiale per Club. Lui sa che lo vogliamo davvero e che le porte del club sono sempre aperte e la mia speranza è maggiore di quella che avevo a gennaio. Abbiamo delle chance. A gennaio si è parlato molto e tanti hanno detto sciocchezze. Ora sono fiducioso, non posso essere più chiaro di così. La speranza c’è, potrebbe tornare alla Bombonera dopo il Mondiale per Club. Il suo ritorno sarebbe più importante del mio. Perché abbiamo delle speranze, io non sto più giocando, ora lui sta facendo crescere le speranze della gente. Spero che potremo contare su di lui”.

Paredes in gol- DajeRomaTv.it

L’offerta di Riquelme è un contratto triennale con uno stipendio non tanto lontano a quello percepito a Roma. L’affare può andare in porto, stavolta si fa sul serio.

Samuele De Carli

Recent Posts

Dovbyk non è più incedibile, il nome del possibile sostituto

Arrivano ulteriori conferme sulla situazione legata ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino potrebbe essere sacrificato…

2 ore ago

La Roma incassa senza vendere: i soldi li porta il Milan

La Roma fa cassa senza nemmeno bisogno di cedere giocatori: questa volta l'assist arriva direttamente…

3 ore ago

Zago su Wesley: “Ha una forza impressionante. Penso sia l’uomo adatto per Gasperini”

Antonio Carlos Zago, ai microfoni di TELE RADIO STEREO, ha detto la sua in merito…

6 ore ago

Dovbyk rossonero: il grande ex ha detto sì

Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri:…

6 ore ago

Calciomercato, sirene inglesi per Dovbyk: interessamento del Leeds

Come preannunciato in mattinata, la Roma non considera più incedibile il centravanti ucraino ed è…

8 ore ago

Dalla Roma al Bologna: l’addio è già ufficiale

Il Bologna potrebbe andare a chiudere un acquisto intelligente, che piace a Vincenzo Italiano per…

9 ore ago