Via+libera+Roma%3A+accettano+25+milioni
dajeromatvit
/2025/06/13/via-libera-roma-accettano-25-milioni/amp/
Calcio

Via libera Roma: accettano 25 milioni

La Roma si sta muovendo sul mercato e ha raccolto un importante annuncio che potrebbe spalancare le porte ad un acquisto da 25 milioni di euro

Gasperini ha bisogno di ridisegnare la propria rosa in diversi ruoli, con ritocchi mirati e non troppo costosi. Il problema per Ghisolfi è dover fare tutto questo senza sforare i paletti del FFP. C’è un nome che farebbe proprio al caso del neo tecnico giallorosso.

Via libera Roma: accettano 25 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Senza troppi giri di parole, la Roma ha bisogno di almeno 5-6 innesti di qualità per diventare una rosa “da Gasperini”. I due esterni di centrocampo, almeno un difensore forte (senza cessioni), un centrocampista e un esterno d’attacco con tanti gol nelle gambe. A questi ci sarebbe da aggiungere una punta di sicuro affidamento, che possa affiancare o sostituire Dovbyk. Tutto non si potrà fare a titolo definitivo e bisognerà utilizzare anche i prestiti, per dilazionare i pagamenti.

A centrocampo, con la presunta e sempre più probabile partenza di Paredes, serve affiancare un profilo di livello a Manu Koné. Uno dei nomi che piace particolarmente a Gian Piero Gasperini è quello di Matt O’Riley, giocatore del Brighton e della nazionale danese, arrivato lo scorso anno in Premier League dal Celtic. 

La Roma punta forte su O’Riley: si può prendere per 25 milioni di euro

La stagione di O’Riley non è stata straordinaria e questo non ha fatto piacere al tecnico del Brighton Fabian Hurzeler, ora pronto a preparare la cessione del danese qualora dovessero arrivare offerte importanti durante la sessione di calciomercato.

La Roma punta forte su O’Riley: si può prendere per 25 milioni di euro (DajeRomatv – ANSA)

 

A dirlo e svelarlo è stato l’ex capo scout del Manchester United e del Blackburn Mick Brown, che ha ancora molti contatti nel mondo del calcio e che ha dichiarato in esclusiva a Football Insider che il 24enne è interessato a lasciare i Seagulls. Dopo aver fatto benissimo con la maglia del Celtic, infatti, sembra proprio che con il Brighton la scintilla non sia scoccata. Per evitare una minusvalenza bisogna ricavare 25 milioni di euro e questo è il prezzo fissato sul cartellino del classe 2000.

Alla Roma il ragazzo piace e lo scorso anno era stato seguito con insistenza anche dall’Atalanta di Gasperini, per sostituire Koopmeiners. Alla fine, viste le richieste troppo elevate del Celtic, i bergamaschi decisero di virare su Samardzic. Vedremo se quest’anno sarà la volta buona per vederlo in Italia.

Angelo Papi

Recent Posts

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

5 ore ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

6 ore ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

7 ore ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

7 ore ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

10 ore ago

Verso Napoli-Roma, i partenopei rischiano di perdere un difensore

Domenica sera andrà in scena al Maradona uno dei match più importanti della stagione di…

11 ore ago