Esclusiva+DajeRomatv%2C+si+complica+la+pista+Lucum%C3%AC%3A+il+motivo
dajeromatvit
/2025/06/14/esclusiva-dajeromatv-si-complica-la-pista-lucumi-il-motivo/amp/
Calcio

Esclusiva DajeRomatv, si complica la pista Lucumì: il motivo

Il difensore colombiano, finito nelle mire di diverse squadre dopo le buone prestazioni realizzate quest’anno, potrebbe rimanere al Bologna.

Stenta ancora a decollare – almeno per il momento – il mercato giallorosso. Ghisolfi, impegnato principalmente nel concretizzare alcune cessioni, vuole prima accumulare quanta più liquidità possibile, iniettandola poi sugli obiettivi richiesti da Gasperini. Dopo le uscite di Le Fée e Dahl, il direttore sportivo vuole chiudere anche l’operazione Paredes-Boca Juniors.

Gian Piero Gasperini riceve il Premio Bearzot – DajeRomatv.it

La trattativa, già ben avviata e con la volontà di chiudere in fretta da entrambe le parti, dovrebbe finalizzarsi dopo il Mondiale per Club. La società argentina verserà i 3,5 milioni di euro previsti dalla clausola nelle casse della Roma. Rimangono con le valige in mano, come raccontato su questo portale, anche Gollini ed Angeliño.

Conclusi questi trasferimenti, verrà finalmente il tempo degli acquisti. Il tecnico ex Atalanta, pronto ad insediarsi a Trigoria già da lunedì 16 giugno, ha in programma un summit di mercato con la dirigenza romanista, desideroso di confrontarsi su ruoli e caratteristiche da andare a rinforzare.

Una porzione di terreno da rinfoltire sarà sicuramente la difesa: dopo l’addio di Hummels – e con Hermoso e Kumbulla che faranno ritorno solo momentaneamente nella Capitale – il pacchetto in questione risulta povero di materiale umano. I giallorossi si sono informati per Lucumì, centrale in forza al Bologna e con molte squadre interessate.

Lucumì, il Bologna non fa sconti: servono 28 milioni

Si complica l’affare per il centrale classe 1998: per acquisirne le prestazioni sportive servirà esclusivamente pagare la clausola rescissoria da 28 milioni di euro. Il difensore, reduce da un’ottima annata con i felsinei, per Italiano rappresenta un punto fermo della difesa. Finito nella lista obiettivi di diverse squadre, Lucumì potrebbe rimanere in rossoblù anche l’anno prossimo.

Jhon Lucumì in azione con il Bologna – DajeRomatv.it

Il Bologna, per quanto possibile, non vuole cedere i suoi pezzi pregiati. Saputo ha in programma solamente una cessione importante: oltre all’interesse del Napoli per Beukema, secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv la Juventus avrebbe chiesto informazioni per Dan Ndoye, esterno capace di mettere a referto 9 gol in stagione.

La squadra emiliana cercherà però di non stravolgere il roster in essere, condizione necessaria per la permanenza di mister Italiano. Il condottiero ex Spezia, cercato con insistenza da Milan ed Atalanta prima del rinnovo, è stato convinto dalla dirigenza di Casteldebole a suon di rassicurazioni e promesse. La Roma dovrà adesso virare su altri difensori, andando in cerca di occasioni a costo minore.

Luca Budini

Recent Posts

Pellegrini: “Non giocare la Champions non va bene per la Roma”

Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, è stato ospite del programma “Morning Footy”, trasmesso dall’emittente…

5 ore ago

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma sarà, insieme a Inter-Juventus, il match di cartello della venticinquesima giornata di Serie A.…

6 ore ago

Batistuta torna a Trigoria dopo 23 anni: “Felicissimo di essere qui”

Gabriel Omar Batistuta, eroe della stagione del terzo scudetto, è tornato a Trigoria accolto da…

7 ore ago

Lazio, novità per i biancocelesti sul fronte stadio: le ultime

Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto…

7 ore ago

Soulé: “Quando ero alla Juventus volevo venire qui. È stata una scelta fantastica…”

Mati Soulé è intervenuto su AS Roma Podcast assieme ad Abel Balbo e entrambi hanno…

10 ore ago

Verso Napoli-Roma, i partenopei rischiano di perdere un difensore

Domenica sera andrà in scena al Maradona uno dei match più importanti della stagione di…

11 ore ago