La Champions League può essere una tentazione fortissima per un giovane calciatore e la corte di un grande club per Pisilli potrebbe farlo vacillare
Alle porte per il ragazzo nato e cresciuto nel settore giovanile della Roma c’è una stagione da protagonista con Gian Piero Gasperini, che sembra voler puntare su di lui. Di fronte però ad un’offerta molto importante il suo futuro potrebbe essere altrove.
Nicolò Pisilli ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi, con buoni picchi di rendimento ma anche dei passaggi a vuoto piuttosto preoccupanti. Il centrocampista classe 2004 ha rinnovato il proprio contratto da poco, legandosi in maniera chiara alla Roma per il proprio futuro. L’accordo prevede una cifra a salire, che può arrivare fino ad un massimo di 2 milioni di euro nell’ultimo anno di emolumento. Il ragazzo ha perso un po’ la via dopo quella firma, tanto che qualche voce maligna ha iniziato a circolare nell’ambiente della Capitale.
L’arrivo di Gian Piero Gasperini può essere per lui un ottimo punto di rilancio, sia per la capacità del tecnico piemontese di lavorare con i giovani, sia per le caratteristiche tecnico-tattiche del suo calcio. Pisilli ha un ottimo motore dal punto di vista fisico e una grande propensione all’inserimento che potrebbero renderlo una sorta di Brescianini all’Atalanta.
Su Pisilli va però segnalato l’interessamento di un club importante di Premier League, fresco vincitore dell’Europa League. Il Tottenham, che ha cambiato allenatore, passando da Postecoglou a Frank, vuole investire su un giovane centrocampista e ha inviato in Slovacchia diversi osservatori per il Campionato Europeo Under-21.
Tra i nomi seguiti con maggiore interesse c’è proprio Pisilli, che nella prima sfida contro la Romania, vinta dagli Azzurrini per 1-0 (Baldanzi), ha giocato solo una manciata di minuti. Nicolò è entrato in campo al posto del compagno di squadra nella Roma all’86’, provando a difendere il vantaggio acquisito. Per ora non è stata intavolata una trattativa tra gli Spurs e i giallorossi, ma si parla di semplice interesse e gradimento. La richiesta che Ghisolfi potrebbe fare per il ragazzo non sarebbe comunque inferiore ai 20 milioni di euro, considerando l’età e il grande margine di miglioramento. Vedremo se da qui alla fine dell’Europeo cambierà qualcosa e se arriverà una proposta nero su bianco.
L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…
La Roma tornerà in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…
La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy Arévalo. Il giovane attaccante del Racing,…
Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…
Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…
Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…