Dovbyk+alla+Juventus%3A+bomba+Roma
dajeromatvit
/2025/06/16/dovbyk-alla-juventus-bomba-roma/amp/
Calcio

Dovbyk alla Juventus: bomba Roma

Dovbyk potrebbe essere in uscita dalla Roma in questa sessione estiva di mercato: sembra che sul ragazzo ci sia anche un interessamento della Juventus

L’ucraino, arrivato dal Girona lo scorso anno, è reduce da una stagione di alti e bassi, in cui ha realizzato 12 gol in Serie A al debutto. Se dal punto di vista numerico la sua annata non è stata super negativa, le prestazioni hanno lasciato spesso a desiderare.

Dovbyk alla Juventus: bomba Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Artem Dovbyk è stato criticato aspramente per la sua prima stagione in Italia, non tanto per i numeri quanto per il contributo dato alla squadra. L’attaccante ucraino è riuscito ad incidere non in molte partite e soprattutto negli scontri diretti è stato latitante. Complessivamente, mettendo dentro anche le coppe, l’ex del Girona ha realizzato 17 reti, un bottino buono ma di certo non straordinario per il calcio attuale.

Anche Ranieri ha spesso perso la pazienza per quanto riguarda alcune giocate non all’altezza e nelle varie conferenze stampa ha chiesto sempre di più al ragazzo. Un problema forse caratteriale, forse tecnico, di certo anche fisico, visto che il ginocchio gli ha creato problemi per mesi. Ora con Gasperini in molti sono convinti che lui possa dire la sua per arrivare più pronto e preparato alla seconda annata di Serie A.

Su Dovbyk c’è il pressing del Fenerbahce e della Juventus: la situazione

In realtà su Dovbyk ci sono diverse squadre pronte a bussare alla porta di Trigoria. La Roma non ha mai nascosto di voler ascoltare offerte, sapendo che deve racimolare almeno i 30 milioni necessari a non fare minusvalenza (lo scorso anno è stato pagato circa 35 con i bonus).

Su Dovbyk c’è il pressing del Fenerbahce e della Juventus: la situazione (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se Artem Dovbyk dovesse entrare nell’ottica di idee di lasciare la Capitale, il primo club interessato a lui è il Fenerbahce di José Mourinho, che perderà Edin Dzeko, arrivato a scadenza di contratto. Come riportato dalla stampa turca, però, i gialloverdi hanno una concorrenza piuttosto importante sul ragazzo, visto che anche la Juventus sta effettuando dei sondaggi. A Torino serve un altro attaccante, soprattutto se dovesse partire Dusan Vlahovic e Dovbyk potrebbe essere una buona spalla di Kolo Muani. Resta da capire se Damien Comolli e Giorgio Chiellini saranno in grado di accontentare le richieste economiche della Roma. Di certo non sono previsti sconti, anche perché il contratto è in scadenza nel 2029.

Angelo Papi

Recent Posts

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

3 ore ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

4 ore ago

Calciomercato, arrivano conferme su Arevalo: i dettagli

La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy ArĂ©valo. Il giovane attaccante del Racing,…

4 ore ago

Cristante: “Voglio restare a Roma, in estate nessuna trattativa per andare via”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…

5 ore ago

Parla Pellegrini: “Ho pensato di lasciare Roma, vi dico la mia su Mou e De Rossi”

Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…

5 ore ago

Pellegrini: “Mi rivedo nella Curva Sud, ecco cosa ci chiede Gasp”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…

5 ore ago