Dovbyk potrebbe essere in uscita dalla Roma in questa sessione estiva di mercato: sembra che sul ragazzo ci sia anche un interessamento della Juventus
L’ucraino, arrivato dal Girona lo scorso anno, è reduce da una stagione di alti e bassi, in cui ha realizzato 12 gol in Serie A al debutto. Se dal punto di vista numerico la sua annata non è stata super negativa, le prestazioni hanno lasciato spesso a desiderare.
Â
Artem Dovbyk è stato criticato aspramente per la sua prima stagione in Italia, non tanto per i numeri quanto per il contributo dato alla squadra. L’attaccante ucraino è riuscito ad incidere non in molte partite e soprattutto negli scontri diretti è stato latitante. Complessivamente, mettendo dentro anche le coppe, l’ex del Girona ha realizzato 17 reti, un bottino buono ma di certo non straordinario per il calcio attuale.
Anche Ranieri ha spesso perso la pazienza per quanto riguarda alcune giocate non all’altezza e nelle varie conferenze stampa ha chiesto sempre di più al ragazzo. Un problema forse caratteriale, forse tecnico, di certo anche fisico, visto che il ginocchio gli ha creato problemi per mesi. Ora con Gasperini in molti sono convinti che lui possa dire la sua per arrivare più pronto e preparato alla seconda annata di Serie A.
In realtà su Dovbyk ci sono diverse squadre pronte a bussare alla porta di Trigoria. La Roma non ha mai nascosto di voler ascoltare offerte, sapendo che deve racimolare almeno i 30 milioni necessari a non fare minusvalenza (lo scorso anno è stato pagato circa 35 con i bonus).
Â
Se Artem Dovbyk dovesse entrare nell’ottica di idee di lasciare la Capitale, il primo club interessato a lui è il Fenerbahce di José Mourinho, che perderà Edin Dzeko, arrivato a scadenza di contratto. Come riportato dalla stampa turca, però, i gialloverdi hanno una concorrenza piuttosto importante sul ragazzo, visto che anche la Juventus sta effettuando dei sondaggi. A Torino serve un altro attaccante, soprattutto se dovesse partire Dusan Vlahovic e Dovbyk potrebbe essere una buona spalla di Kolo Muani. Resta da capire se Damien Comolli e Giorgio Chiellini saranno in grado di accontentare le richieste economiche della Roma. Di certo non sono previsti sconti, anche perché il contratto è in scadenza nel 2029.
Arriva un colpo pazzesco in casa Ferrari che cambia le prospettive anche per il futuro:…
Il calciomercato della Roma può subire un cambiamento improvviso: ben due addii in arrivo, ecco…
La Roma ha ormai deciso di mettere sul mercato Artem Dovbyk: l'attaccante ucraino può lasciare…
Antonio Conte e il Napoli stanno pianificando un altro acquisto da mille e una notte.…
I bianconeri stanno sondando il terreno peer Dovbyk ma l'alternativa prende corpo: ballano 30 milioni…
Lewis Hamilton lascia un messaggio che non può non commuovere tutti i suoi numerosissimi tifosi:…