Ghisolfi%2C+riflessioni+in+corso+sul+futuro+del+ds%3A+sullo+sfondo+c%26%238217%3B%C3%A8+Massara
dajeromatvit
/2025/06/16/ghisolfi-riflessioni-in-corso-sul-futuro-del-ds-le-ultime/amp/
Calcio

Ghisolfi, riflessioni in corso sul futuro del ds: sullo sfondo c’è Massara


A Trigoria c’è aria di cambiamento: dopo la mala gestione della situazione Svilar ed un mercato invernale che non ha convinto, il direttore sportivo francese potrebbe salutare già nelle prossime ore.

La settimana appena iniziata per la società con base a Trigoria è di fondamentale importanza. Nella giornata di domani verrà presentato come nuovo allenatore della squadra capitolina Gian Piero Gasperini.

Ghisolfi in un’intervista a Dazn prima dell’inizio di un match di Serie A – DajeRomatv.it

La voglia di tanti tifosi e addetti ai lavori sarà quella di capire quali situazioni verranno affrontate nel corso della conferenza stampa e quali sono gli obiettivi del nuovo progetto della Roma. Al fianco del tecnico torinese ci saranno Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, direttore sportivo della società giallorossa.

Proprio sul dirigente francese, secondo quanto riportato da Radio Mana Mana Sport nella voce dell’illustre speaker radiofonico Federico Nisii, c’è da segnalare un momento di valutazione da parte della proprietà riguardo l’operato dello stesso Ghisolfi.

La figura di Florent Ghisolfi è in bilico


Secondo quanto emerso nelle ultimissime ore, il direttore sportivo francese, insediatosi a Roma poco meno di un anno fa, è finito sotto osservazione da parte della proprietà dopo alcune situazioni gestite in maniera poco chiara. Sicuramente tra queste, figura la circostanza legata al prolungamento di contratto di Mile Svilar.

Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini prima di Atalanta-Roma – DajeRomatv.it

Dopo aver rinviato diversi appuntamenti per la fumata bianca definitiva, il calciatore e il procuratore si sono parecchio indispettiti, a tal punto di non voler più trattare con Ghisolfi. A trovare una soluzione alla permanenza dell’esterno difensore serbo, è stato Claudio Ranieri, passato ad un ruolo dirigenziale nella Roma, che ha dialogato con il ragazzo convincendolo ad arrivare ad un accordo definitivo.

Oltre alla situazione appena illustrata, ci potrebbero essere delle ragioni legate ad un calciomercato di gennaio poco soddisfacente. I cinque calciatori acquistati nel mercato di riparazione non hanno lasciato il segno e la proprietà potrebbe aver avvertito un mancato rafforzamento della rosa nel mese di gennaio. Inoltre vi sono dei rapporti non del tutto idilliaci con alcuni procuratori, par mancanze dello stesso direttore sportivo.

Vedremo che evoluzione ci sarà nei prossimi giorni per quanto riguarda la situazione legata al dirigente francese. Da segnalare che Ghisolfi è stato vicino all’addio già nel mese di gennaio, però il ripristino per intero del reparto scouting ha fatto riacquistare fiducia al dirigente in tutto l’ambiente di Trigoria. Da aggiungere che secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, la Roma in queste ore sta valutando se riportare Frederic Massara in dirigenza.

Gabriele Moretti

Recent Posts

Como, le ultime di formazione: Addai in vantaggio su Rodriguez

Alle 20:45 la Roma di Gian Piero Gasperini si appresta ad ospitare il Como di…

2 ore ago

Calciomercato, il Milan molla Zirkzee: le ultime

Il futuro di Joshua Zirkzee resta uno dei nodi più complessi del mercato invernale. Il…

4 ore ago

Roma-Como, le ultime sulla formazione: chi gioca davanti

Gasperini dovrebbe aver sciolto le ultime riserve sulla formazione che questa sera alle 20:45 scenderà…

4 ore ago

Verso Juve-Roma, Spalletti perde un giocatore: i dettagli

Questa giornata di campionato ha visto i passi falsi di Napoli e Milan fermate rispettivamente…

4 ore ago

La Roma non si è arresa: piano anti Inter

L'asse tra la Capitale e Milano è pronto a infiammarsi durante il mercato di gennaio…

23 ore ago

Gasperini: “Ndicka domani ci sarà, attendiamo la risposta per El Aynaoui”

Il tecnico giallorosso ha risposto alle curiosità dei giornalisti presenti in sala stampa alla vigilia…

1 giorno ago