Parla+l%26%238217%3Bagente+di+Dovbyk%3A+%26%238220%3BEcco+dove+sar%C3%A0+il+futuro+di+Artem%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/06/16/parla-lagente-di-dovbyk-ecco-dove-sara-il-futuro-di-artem/amp/
Calcio

Parla l’agente di Dovbyk: “Ecco dove sarà il futuro di Artem”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Oleksandr Liundovsky ha fatto il punto sulla prima stagione vissuta in giallorosso dal bomber ucraino.

Mentre cresce l’attesa per le prime parole di Gian Piero Gasperini in sala stampa (conferenza programmata per domani alle 12.00), il mercato di certo non dorme. La Roma, impegnata e concentrata sulle cessioni, vuole incrementare il tesoretto accumulato con le uscite di Le Fée e Dahl. Oltre a Paredes – destinato a diventare un calciatore del Boca Juniors – il principale indiziato a partire rimane Angeliño.

Artem Dovbyk esulta dopo un gol con la Roma – DajeRomatv.it

Guardando al reparto offensivo, Shomurodov ha un’offerta dall’America. Nonostante il buon rendimento nella seconda parte della stagione, l’attaccante ex Genoa potrebbe comunque lasciare la Capitale. I giallorossi faranno – con ogni probabilità – un investimento importante nella porzione di campo sopracitata, cercando di fornire un’alternativa di qualità ad Artem Dovbyk.

Il bomber nato in Ucraina, come svelato dal suo procuratore nel corso di un’intervista, rimarrà invece in Italia anche il prossimo anno. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’agente di Dovbyk: “Resterà alla Roma”

Artem rimarrà alla Roma. Sono in contatto quotidianamente con la dirigenza e nessuno mi ha mai parlato di una cessione. Tutto il resto sono solo assurdità. Gasperini punterà molto su di lui. Artem al primo anno ha segnato 17 gol: ha fatto meglio, numeri alla mano, di alcune leggende giallorosse del calibro di Dzeko e Rudi Voller. La Roma comprerà un altro attaccante, è anche normale che un top club voglia rinforzarsi, ma questo non significa affatto che il mio assistito sia sul mercato“.

Dovbyk esulta dopo il gol segnato alla Fiorentina – DajeRomatv.it

Il centravanti arrivato dal Girona rimarrà dunque in giallorosso, desideroso di migliorare lo score totalizzato alla prima stagione nella Capitale. Come raccontato in passato su questo portale, il classe 1997 ha sofferto – durante ampie porzioni dell’annata da poco conclusa – di un problema cronico alle ginocchia, capace di minarne l’integrità e la continuità di prestazioni.

Ghisolfi, come confermato da Liundovsky, comprerà probabilmente un altro centravanti. A prescindere dalla permanenza o meno di Shomurodov, il direttore sportivo francese vuole rinfoltire il pacchetto, fornendo un’alternativa di qualità al centravanti numero 11. Per parlare di nomi è ancora presto, la dirigenza con base a Trigoria vuole prima finire le uscite per poi regalare al Gasp colpi di grande livello.

Intanto, per la fascia sinistra, avanza il nome di De Cuyper, esterno del Club Brugge che interessa a diversi club.

 

Luca Budini

Recent Posts

Addio Dovbyk: se ne va a giocare la Champions

Il futuro di Dovbyk è sempre in bilico e ora si aggiunge un'altra pretendente al…

5 ore ago

El Shaarawy e Pellegrini ancora insieme: destinazione choc

El Shaarawy e Pellegrini potrebbero presto essere in uscita dalla Roma, verso una destinazione davvero…

8 ore ago

Calciomercato: se parte Dovbyk, Gasp vuole Krstovic

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora a Radio Mana Mana sport, in caso di cessione…

10 ore ago

Dal Napoli alla Roma, ribaltone dopo le visite

Il Napoli è sulle tracce di un giocatore che piace particolarmente alla Roma di Massara:…

11 ore ago

Ecco Ghilardi: il punto sul calciomercato

A meno di un mese dall'inizio del campionato, la Roma è ancora in piena costruzione…

11 ore ago

Colpo pazzesco della Ferrari: ufficialità in arrivo

Arriva un colpo pazzesco in casa Ferrari che cambia le prospettive anche per il futuro:…

14 ore ago